Neobianacid 45 Compresse Masticabili: la composizione e le sostanze funzionali
Neobianacid è un prodotto efficace, grazie all’azione dei composti funzionali contenuti al suo interno, a contrastare sensazioni di pesantezza, bruciore o dolore allo stomaco e è caratterizzato da un’azione protettiva nei confronti della mucosa gastrica.
Il suo utilizzo è adatto per:
- combattere irritazioni e infiammazioni della mucosa gastroesofagea,
- il fastidioso senso di acidità,
- il reflusso
- la gastrite.
Il suo utilizzo è consigliato anche in caso di difficoltà digestive o sensazione di pesantezza.
Le sue azioni protettive e lenitive sono svolte dal complesso molecolare Poliprotect composto da minerali e polisaccaridi e dalla porzione di flavonoidi ottenuti da Matricaria recutita e Glycyrrhiza glabra.
Neobianacid, come funziona?
Neobianacid è un prezioso complesso con azione muco adesiva in grado di andare a creare una vera e propria protezione sulla mucosa dello stomaco che va ad agire come una barriera, proteggendo la mucosa stessa dall’azione del succo gastrico acido e da altre sostanze ad azione irritante.
Il caratteristico complesso molecolare Poliprotect, composto da preziosi minerali e zuccheri complessi, agisce efficacemente e dà il suo contributo insieme all’importante azione antiossidante dei flavonoidi, pigmenti vegetali con importanti azioni benefiche anche per il sistema immunitario, per l’eliminazione dei radicali liberi, per una corretta circolazione sanguigna e linfatica e per la prevenzione delle patologie dell’apparato cardiovascolare.
Neobianacid, indicazioni e avvertenze
Neobianacid può essere assunto anche in concomitanza di un trattamento con omeprazolo o con altri farmaci IPP, inibitori di pompa protonica, in grado di tenere a bada i livelli di acido cloridrico nel tratto gastrico.
Si consiglia di assumere una compressa facendola sciogliere lentamente sulla lingua; in caso di MRGE, malattia da reflusso gastroesofageo, è consigliabile consumare una compressa dopo pranzo e dopo cena prima di andare a letto.
L’assunzione di Neobianacid è adatta anche per le donne in stato di gravidanza e per i bambini dai 6 anni in su, con le medesime unità posologiche.