Descrizione, perché si usa
Narhinel Soft 20 Ricarica Usa & Getta è un prodotto ad uso medico impiegato per facilitare l’eliminazione di muchi e altre secrezioni nasali.
Il suo utilizzo è ottimale nei neonati e nei bambini che non son capaci di provvedere alla pervietà delle proprie vie aeree in maniera autonoma.
Narhinel Soft 20 Ricarica Usa & Getta viene commercializzato come confezione contenente 20 ricariche usa e getta da connettere all’apposito erogatore.
Erogatore non incluso nella confezione.
Le ricariche sono a base di soluzione fisiologica, dunque rispetta a pieno la fisiologia della mucosa nasale.
Il prodotto è adatto anche per utilizzo nei più grandi, nei casi di deficit di secrezione di liquidi a livello nasale (morbo di sjogren) o di rinorrea ad etiologia microbica. In questi casi, la posologia è da concordare con il proprio medico.
Posologia e somministrazione
Per la somministrazione: aprire la confezione di Narhinel Soft 20 Ricarica Usa & Getta, dunque estrarre la ricarica e apporre sull’apposito insufflatore. In seguito, instillare uno o due spruzzi, per narice, avendo cura di occludere l’altra narice. Così facendo il muco verrà spinto nella narice occlusa grazie alla pressione esercitata dalla soluzione fisiologica. Una volta realizzato ciò, basta liberare la narice occlusa e aspettare che il muco coli per gravità.
Applicare, anche più volte al giorno, fino alla risoluzione della sintomatologia.
Effetti avversi
Effetti avversi di Narhinel Soft 20 Ricarica Usa & Getta non sono previsti a meno di uno scorretto uso quale un’errata instillazione o una manomissione del prodotto.
Non si hanno informazioni su un uso al di fuori della data di scadenza dunque evitarne categoricamente l’uso.
Tenere lontano dalla portata di bambini al di sotto dei tre anni.
Non disperdere il prodotto nell’ambiente.
Smaltire Narhinel Soft Ricarica secondo le indicazioni del foglietto illustrativo.