Nafazolina PE Spray Nasale 15ml
Nafazolina PE è uno spray nasale commercializzato da Genetic e pensato per favorire la decongestione nasale causata da riniti, faringiti o sinusiti in forma acuta. Alla base della sua composizione c’è il nitrato di nafazolina che, come è noto, è un vasocostrittore molto efficace. Si tratta di un prodotto che, ovviamente, va assunto per via topica applicandolo direttamente nelle narici in modo tale da poter svolgere al meglio la sua azione di liberazione del naso.
L’utilizzo di Nafazolina PE è assolutamente sconsigliato per i bambini di età inferiore ai dodici anni ma anche gli adulti comunque devono prestare attenzione a non eccedere mai rispetto alle indicazioni che stiamo per andare a dare. Ecco quanto costa e come si usa Nafazolina PE Spray Nasale.
Nafazolina PE Spray Nasale 15 ml: prezzo
Nafazolina PE Spray Nasale in confezione da 15 ml costa a prezzo pieno €3,20 ma non è raro riuscire a sfruttare qualche promozione in grado di rendere lo stesso formato ancor più conveniente di quanto già non lo sia normalmente. Essendo a tutti gli effetti un farmaco da banco, Nafazolina PE Spray Nasale rientra nell’elenco dei prodotti per il cui acquisto la legge prevede la possibilità di ottenere detrazioni fiscali.
Nafazolina PE Spray Nasale: posologia e modalità d’uso
Nafazolina PE Spray Nasale si usa eseguendo degli spruzzi direttamente in ognuna delle due narici. La posologia consigliata prevede che si eseguano due nebulizzazioni per narice per un massimo di tre volte al giorno. Il trattamento non può essere portato avanti in maniera continuativa per un periodo superiore a una settimana. Anche se applicato per via topica, un sovradosaggio del prodotto potrebbe comportare degli effetti collaterali in grado di andare di fatto ad annullare il beneficio che questo spray è in grado di apportare.