MOMENDOL 24 COMPRESSE RIVESTITE 220MG è un farmaco appartenente alla categoria dei FANS (antinfiammatori non steroidei) in grado di inibire la sintesi delle prostaglandine, le quali sono coinvolte nella cascata infiammatoria. In tale senso, il farmaco è in grado di inibire la progressione dell’infiammazione. Il prodotto si usa per il trattamento sintomatico di breve durata dei dolori lievi e moderati quali dolore muscolare ed articolare.
MOMENDOL 24 COMPRESSE RIVESTITE 220MG: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà antinfiammatorie e analgesiche.
Per quali patologie è consigliato l’uso di MOMENDOL 24 COMPRESSE RIVESTITE 220MG:
L’uso di MOMENDOL 24 COMPRESSE RIVESTITE 220MG è consigliato in caso di:
- Mialgie
- Lombalgia
- Torcicollo
- Borsiti
- Tendiniti
- Periartriti
- Strappi muscolari
- Contusioni
MOMENDOL 24 COMPRESSE RIVESTITE 220MG: composizione
1 compressa contiene:
Principio attivo: naprossene sodico 220 mg
Eccipienti: Lattosio monoidrato, Amido di mais, Cellulosa microcristallina, Povidone (K25), Carbossimetilamido sodico, Silice colloidale anidra, Magnesio stearato.
MOMENDOL 24 COMPRESSE RIVESTITE 220MG: posologia e modalità di utilizzo
La posologia dipende dall’età del paziente.
Per adulti e adolescenti sopra i 16 anni si consiglia di assumere 1 compressa ogni 8 o 12 ore. Se necessario, un migliore effetto può essere ottenuto iniziando, il primo giorno, con 2 compresse rivestite con film seguite da 1 compressa rivestita con film dopo 8-12 ore.
I pazienti anziani e i pazienti con insufficienza renale lieve o moderata non dovrebbero superare le 2 compresse rivestite con film nelle 24 ore
MOMENDOL 24 COMPRESSE RIVESTITE 220MG: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del prodotto onde evitare manifestazioni di natura allergica. Si consiglia a donne in stato di gravidanza o allattamento di astenersi dall’uso del preparato, soprattutto durante il terzo trimestre di gravidanza.