Misura Pennette Integrali 500g
La pasta integrale è presente nella dieta di milioni di italiani anche se in qualcuno ancora persiste un pregiudizio nei confronti di questo alimento percepito come meno gustoso della pasta tradizionale. In realtà non è così: infatti, molti consumatori che per vari motivi si sono trovati a provare paste come le pennette integrali Misura non sono più voluti tornare indietro per non perdere il vantaggio di consumare un primo piatto sano senza dover rinunciare al gusto.
In molti temono di non riuscire a inserire le pennette integrali all’interno delle ricette tradizionali dei loro piatti preferiti ed ecco perché adesso andremo ad analizzare nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sulle pennette integrali Misura, il loro prezzo, le loro proprietà benefiche e le migliori modalità di cottura
Pennette integrali Misura: prezzo
Una confezione da 500 g di pennette integrali Misura costa a prezzo pieno €1,99 ma tra i tantissimi rivenditori non è così difficile trovare prezzi più convenienti. La leggera differenza di prezzo rispetto ad alcune marche che commercializzano pasta ‘’tradizionale’’ è sicuramente più che giustificata dai notevoli benefici per la salute che la pasta integrale è in grado di offrire.
Pennette integrali Misura: proprietà e cottura
Le pennette integrali Misura sono caratterizzate da un’altissima digeribilità e un alto apporto di fibre. Si tratta di una pasta realizzata esclusivamente con grano italiano e attraverso la tradizionale trafilatura al bronzo. Una quantità di pennette integrali Misura di 100 g è in grado di fornire un apporto calorico pari 355 kcal a fronte di soli 2,5 g di grassi. Fibre e proteine sono, come anticipato, molto presenti con tutte le loro proprietà benefiche mentre dei 66 g di carboidrati contenuti solo tre sono rappresentati da zuccheri. Le pennette integrali Misura si prestano a essere utilizzate per ricette che possono andare dalle più tradizionali a quelle più innovative.