MIOTENS CONTRATTURE E DOLORE SCHIENA
MIOTENS CONTRATTURE E DOLORE SCHIENA descrizione e perché si usa
MIOTENS CONTRATTURE E DOLORE SCHIENA è un prodotto parafarmaceutico impiegato per alleviare dai dolori causati da una postura errata ed in caso di dolori muscolari ad etiologia varia, in particolare esso è indicato per lenire dal mal di schiena, dolore post-traumatico, nevralgie, lombalgie e sciatalgie.
MIOTENS CONTRATTURE E DOLORE SCHIENA viene commercializzato come tubetto contente 30 grammi di schiuma per applicazioni cutanee a base di tiocolchicoside.
Eccipienti: polisorbato 80, glicole propilenico, alcool etilico, glicole propilenico dipelargonato, alcool benzilico, sodio fosfato monobasico monoidrato, sodio fosfato dibasico dodecaidrato, lavanda nerolene, acqua depurata.
Propellente: miscela di propano-butano.
MIOTENS CONTRATTURE E DOLORE SCHIENA è dotato di apposito beccuccio con erogatore spray.
MIOTENS CONTRATTURE E DOLORE SCHIENA come funziona?
L’azione lenitiva di MIOTENS CONTRATTURE E DOLORE SCHIENA viene realizzata dal suo principio attivo: il tiocolchicoside. Questo derivato artificiale agisce potenziando la trasmissione di quelli che sono i recettori deputati alla soppressione della stimolazione elettrica: i recettori GABA. In questa maniera, viene drasticamente ridimensionata la trasmissione algica, dunque la sensazione di dolore.
MIOTENS CONTRATTURE E DOLORE SCHIENA somministrazione
Per utilizzare MIOTENS CONTRATTURE E DOLORE SCHIENA applicare sulla zona interessata e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
Applicare dalle 2 alle 3 volte al giorno.
MIOTENS CONTRATTURE E DOLORE SCHIENA effetti avversi
MIOTENS CONTRATTURE E DOLORE SCHIENA essendo un prodotto prettamente a base vegetale presenta scarse controindicazioni.
Le poche presenti sono connesse alla probabilità di imbattersi in reazioni di ipersensibilità causate dalla potenziale azione allergica ai costituenti del prodotto.
Questi composti si rendono capaci di determinare eritema, irritazione e gonfiore nei casi comuni. Edema, nei casi impegnativi.
Tutte le sintomatologie sono topiche, localizzate al solo sito di applicazione, e reversibili dopo sospensione del trattamento.
Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.