METAVIVA MGKVIT C 20 BUSTINE
METAVIVA MGKVIT C 20 BUSTINE descrizione, perché si usa e somministrazione
METAVIVA MGKVIT C 20 BUSTINE è dispositivo parafarmaceutico impiegato come supporto alimentare. Il prodotto è indicato in caso di carenze dovute a patologie o a un non corretto introito di nutrienti.
I componenti di METAVIVA MGKVIT C 20 BUSTINE sono fondamentali per aiutare l’organismo durante l’arco della giornata: magnesio, potassio e vitamina C.
Il magnesio aiuta la circolazione sanguigna riducendo il quantitativo lipidico circolante; aiuta la coagulazione e sostiene la produzione energetica; favorisce il mantenimento del Ph ematico; consolida la crescita ossea e la stimolazione cardioelettrica. Importante anche il sostegno funzionale fornito alle cellule dell’immunità oltreché il supporto fornito all’encefalo nello svolgimento delle funzioni cognitive. Il potassio agisce da modulatore elettrico e da regolatore dell’equilibrio acido-base; aiuta la ritenzione idrica e sostiene la neuroeccitabilità e la funzionalità cardiaca. La vitamina C fornisce nutrimento alle cellule oltreché garantire la corretta realizzazione delle reazioni energetiche. Da menzionare la proprietà antiossidante e la capacità revitalizzante su cute e capelli.
METAVIVA MGKVIT C 20 BUSTINE viene commercializzato come confezione contenente 20 bustine da assumere 1 o 2 volte al giorno.
Per l’utilizzo bisogna diluire una bustina in acqua.
Assumere durante o lontano dai pasti, o al mattino o al pomeriggio.
METAVIVA MGKVIT C 20 BUSTINE effetti avversi
METAVIVA MGKVIT C 20 BUSTINE nonostante sia un integratore alimentare sicuro non è avulso da controindicazioni, in maggior parte connesse al sovradosaggio: letargia, atassia, sofferenza renale, diarrea, nausea, astenia e miastenia, ipotensione, perdita d’appetito, costipazione, vomito, crampi, dolori o fastidi addominali.
Oltre questi vi sono gli effetti connessi alle reazioni d’ipersensibilità ai costituenti di METAVIVA MGKVIT C 20 BUSTINE quali orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi.
In caso di sintomatologie, sospendere l’assunzione e contattare il medico.