MENOHOP 90 CAPSULE
Menohop compresse: cos’è e a cosa serve
Menohop è un integratore alimentare utile per contrastare i sintomi tipici da menopausa come vampate di calore o sudorazione notturna, palpitazioni e mal di testa, secchezza vaginale, aumento di peso. Grazie a due principi attivi naturali è possibile beneficiare di tutti i vantaggi che i fitoestrogeni possono offrire. In particolare l’estratto di soia standardizzato in isoflavoni contiene genisteina che ha caratteristiche simili all’estradiolo e quindi interagisce con gli estrogeni presenti nell’organismo.
Anche l’estratto di luppolo – presente nella composizione – ha fitoestrogeni, tra cui la 8-prenilnaringenina.
Menohop compresse: posologia e modalità di utilizzo
La dose giornaliera consigliata è di una capsula, indipendentemente dai sintomi presentati e dall’orario dei pasti. In caso di diversa prescrizione da parte del medico curante, attenersi al consiglio specialistico.
Menohop compresse: Ingredienti e composizione
Ogni capsula di Menohop include 200 mg di estratto di luppolo (Humulus lupulus) standardizzato in opeina, inclusivi di 8-prenilnaringenina 200 µg e 50 mg diEstratto di soia (Glycine max) standardizzato in isoflavoni. Gli eccipienti, invece, sono i seguenti: fosfato bicalcico; gelatina; stearato di magnesio; diossido di silicio; colorante della capsula: ossido di ferro e diossido di titanio.
Menohop compresse: avvertenze e controindicazioni
Si raccomanda di non utilizzare il prodotto in gravidanza e non superare mai la dose giornaliera raccomandata. Per donne in allattamento è obbligatorio sentire preventivamente il parere del medico. Bisogna inoltre ricordare che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
In caso di ipersensibilità nota verso uno dei principi attivi (luppolo, soia) o uno degli eccipienti, astenersene dall’uso.