MELATONINA PIERPAOLI 60 COMPRESSE è un integratore alimentare a base di melatonina e altri minerali come zinco, selenio metionina in grado di diminuire il tempo richiesto per prendere sonno. In particolare, la melatonina è un ormone prodotto endogenamente dall’uomo a livello della ghiandola pineale ed è in grado di regolare il ritmo circadiano sonno-veglia. La sua produzione è massima in assenza di luce, quindi nelle ore buie, e minima se non assente durante il giorno. Il prodotto è utile a favorire il sonno anche in caso di ipertensione, ipertiroidismo e stress.
MELATONINA PIERPAOLI 60 COMPRESSE: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
La melatonina è in grado di favorire il sonno e il rilassamento.
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di MELATONINA PIERPAOLI 60 COMPRESSE:
L’utilizzo di MELATONINA PIERPAOLI 60 COMPRESSE è consigliato in caso di:
- Insonnia
- Disturbi lievi del sonno
- Alterazioni del sistema endocrino
- Regolarizzazione del ritmo sonno-veglia
- Jet-lag
MELATONINA PIERPAOLI 60 COMPRESSE: composizione
melatonina sintetica 1 mg., grado di purezza certificata >99.8% (HPLC), zinco gluconato 8.7 mg. (87% RDA), selenio metionina 50 mcg. (90% RDA), cellulosa microcristallina, zinco gluconato, mannitolo,Stabilizzante: polivinilpirrolidone; Antiagglomerante: magnesio stearato.
MELATONINA PIERPAOLI 60 COMPRESSE: posologia
Si consiglia di assumere 1 pastiglia, aiutandosi nella deglutizione con acqua, circa 30 minuti prima di coricarsi tra le 22:00 e le 24:00. Per diminuire l’effetto jet-lag si invita ad assumere il preparato 1 giorno prima della partenza e per i 2 giorni successivi all’arrivo.
MELATONINA PIERPAOLI 60 COMPRESSE: avvertenze e contrindicazioni
Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Non sono noti eventuali effetti collaterali. Si consiglia di evitare l’uso del prodotto in caso di alterata sensibilità ai componenti.