Descrizione, perché si usa
Melatonina Viti Retard 60 Compresse è un integratore alimentare commercializzato come confezione contenente 60 compresse a lento rilascio.
Il prodotto è a base di melatonina pura e vitamina B6;
Ogni compressa contiene 1 mg di principio attivo.
Melatonina Viti Retard 60 Compresse viene utilizzato per ridurre i tempi richiesti per addormentarsi, alleviare da stress, ansia e tensioni nervose ad etiologia varia.
Melatonina Viti Retard non contiene alcool, derivati del latte, zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, coloranti artificiali, aromi artificiali e ogm.
Il prodotto è adatto ai vegetariani e ai vegani.
Come usarlo?
Per l’assunzione di Melatonina Viti Retard 60 Compresse la posologia varia a seconda delle necessità del fruitore.
L'effetto benefico per ridurre il tempo richiesto per prendere sonno si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di Melatonina, dunque di una compressa.
gli effetti benefici della melatonina sono dovuti alle sue capacità di favorire il rilascio di neurotrasmettitori ad azione depressiva sul sistema nervoso centrale. la vitamina B6 potenzia invece l’efficienza delle reazioni energetiche permettendo così al fruitore di avere una mente pronta ad affrontare ogni difficoltà.
Effetti avversi
Melatonina Viti Retard 60 Compresse è un prodotto con un ridotto numero di controindicazioni, per lo più connesse a due evenienze: sovradosaggio o reazioni allergiche.
Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi, reversibili dopo sospensione.
Le reazioni d’ipersensibilità possono determinare diversi effetti: orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi.
In tali casi, sospendere immediatamente la terapia e contattare il medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.