MELATONINA 150 MICROCOMPRESSE
Melatonina compresse: cos’è, a cora serve e caratteristiche del prodotto
Melatonina compresse è un integratore alimentare particolarmente utile per favorire il corretto riposo, regolarizzare il ciclo-sonno veglia, favorire il rilassamento nelle ore notturne e per alleviare eventuali effetti negativi di viaggi ripetuti (cosiddetto jet-lag).
La melatonina è un ormone naturalmente prodotto dalla ghiandola pineale presente nel cervello umano e i suoi livelli tendono a essere molto bassi in alcune fasi della vita. In genere la secrezione di tale sostanza è dovuta alla quantità di luce presente nell’ambiente. In caso il ciclo naturale dovesse essersi interrotto, l’integratore aiuta a ristabilire il normale processo di addormentamento.
Melatonina compresse: composizione, ingredienti e valori nutrizionali
Ogni compressa contiene 5 mg di Camomilla estratto secco e 1 mg di Melatonina.
Melatonina compresse: posologia e modalità d’uso
Si consiglia di assumere, in condizioni normali, una compressa poco prima di coricarsi, non oltre mezz’ora prima di mettersi a letto. Nel caso si voglia utilizzare la melatonina per prevenire e curare il jet-lag, si raccomanda di iniziare a prendere l’integratore il primo giorno di viaggio, e poi per i successivi tre o quattro giorni. Il prodotto può essere assunto da adulti. Eventuali posologie in età pediatrica devono essere stabilite dal medico curante.
Melatonina compresse: avvertenze e controindicazioni
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di uno stile di vita sano e di una dieta equilibrata. Non superare la dose giornaliera consigliata, in quanto già calibrata sul VNR di riferimento. Le microcompresse rendono agevole la deglutizione e hanno un effetto rapido. Si raccomanda quindi di non spezzarle o ridurle in polvere. In caso di ipersensibilità nota alla camomilla o alla melatonina, si raccomanda di non prendere il prodotto. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.