Proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
Meclon Idra Emulgel 7 Monodose è un dispositivo medico impiegato in caso di secchezza vaginale causata, ad esempio, da squilibri ormonali, infezioni e traumi. Il prodotto è un lubrificante la cui forma farmaceutica è un gel idratante disponibile sul mercato come confezione contenente 7 flaconcini monouso da 5 ML.
L’azione lenitiva e lubrificante di Meclon Idra Emulgel 7 Monodose si realizza secondo diversi meccanismi.
In primis, il prodotto garantisce un’opportuna idratazione grazie alla sua capacità di apportare un gran quantitativo di molecole d’acqua. I supporti di strutturali salvaguardano l’elasticità tissutale riducendo la probabilità d’incorrere in microabrasioni. Il prodotto si rende capace di massimizzate le difese immunitarie ed il turnover cellulare.
Meclon Idra Emulgel è indicato in caso di:
-
Vaginiti;
-
Secchezza vaginale;
-
Irritazioni varie.
Composizione
Meclon Idra Emulgel 7 Monodose è un prodotto realizzato con: acido ialuronico, aloe vera e olivello spinoso.
Posologia e modalità di somministrazione
Meclon Idra Emulgel 7 Monodose deve esser utilizzato dopo aver accuratamente dilavato le zone interessate. Applicare una volta al giorno.
Ciclo terapeutico consigliato: una settimana.
Effetti avversi
Gli effetti avversi inaspettati di Meclon Idra Emulgel 7 Monodose sono per lo più connessi all’eventualità, remota, d’incorre in reazioni allergiche di vario grado. Dalle minime, quali l’orticaria, alle massime, come lo shock anafilattico passando per le modeste reazioni edematose.
In tali casi, sospendere l’applicazione e contattare il medico.
Gli esigui effetti collaterali sono gonfiore e/o arrossamento topico, nausea, vertigini, pallore topico, cute secca, alopecia localizzata.
Immediatamente reversibili dopo sospensione della terapia.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
ALFASIGMA SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA RAGAZZI DEL '99, 5, 40133, BOLOGNA, BO
-
Contatto Email:
[email protected]