MASSIGEN VITIPROST 30 SOFTGEL: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
MASSIGEN VITIPROST 30 SOFTGEL è un complemento alimentare da utilizzareincaso di alterazione della funzione prostatica. Prettamente indicato per uomini anziani e fruitori soggetti ad infezioni e disfunzioni prostatiche croniche.
MASSIGEN VITIPROST 30 SOFTGEL è un dispositivo parafarmaceutico composto da una confezione di 30 capsule softgel da ingerire. Il prodotto deve essere somministrato, in concomitanza ad un’opportuna terapia farmacologica fino alla risoluzione della sintomatologia.
MASSIGEN VITIPROST 30 SOFTGEL agisce sulla prostata inibendo lipossigenasi e ciclossigenasi sistemiche le quali sono importanti enzimi implicati nell’infiammazione.
L’ipertrofia ad etiologia alimentare viene opportunamente mitigata dalla capacità del prodotto di causare un effetto anti-androgenico con spiccato tropismo per la prostata. L’aggiunta di astaxantina determina la riduzione degli effetti dannosi dovuti agli agenti ossidanti. Alla vitamina D è da associare l’aumento dell’efficienza del sistema immunitario quindi della protezione delle vie urinarie e riproduttive.
MASSIGEN VITIPROST 30 SOFTGEL è indicato per:
- Preservare la funzionalità prostatica;
- Supportare la riuscita di terapie farmacologiche atte a risolvere le prostatiti.
MASSIGEN VITIPROST 30 SOFTGEL: composizione
MASSIGEN VITIPROST 30 SOFTGEL è un prodotto a base di: serenoa, N-acetil-5-metossitriptammina, astaxantina, vitamina D.
MASSIGEN VITIPROST 30 SOFTGEL: posologia e modalità di utilizzo
Assumere 1 capsula di MASSIGEN VITIPROST 30 SOFTGEL con acqua, lontano dai pasti. Assumere quotidianamente o a giorni alterni.
MASSIGEN VITIPROST 30 SOFTGEL: effetti avversi
Gli effetti collaterali di MASSIGEN VITIPROST 30 SOFTGEL sono estremamente rari, nonostante ciò bisogna menzionare il possibile riscontro di prurito, cefalea, ipertensione, disfunzione erettile, nausea, vomito, diarrea e stitichezza.
In tali casi, è necessaria la sospensione della terapia e il parere del medico curante.
Il prodotto può indurre in reazioni allergiche scatenanti, nei casi lievi, edema e orticaria reversibili dopo sospensione del prodotto. Nei casi gravi può sopraggiungere shock anafilattico.
La sintomatologia grave trova sollievo in base alla celerità dell’intervento medico.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
MARCO VITI FARMACEUTICI SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA MENTANA, 38, 36100, VICENZA, VI
-
Contatto Email:
[email protected]