Mascherina ffp2 colorata: perché sceglierla
La mascherina ffp2 colorata garantisce una protezione maggiore rispetto alla mascherina chirurgica in quanto le mascherine ffp2 proteggono direttamente chi le indossa, mentre le mascherine chirurgiche fanno da filtro per l’ambiente esterno.
Le mascherine colorate ffp2 assicurano una maggiore protezione da agenti patogeni (virus e/o batteri), fungendo sia da filtro per l’ambiente esterno che per proteggere se stesso da particelle esterne.
Mascherina ffp2 colorata: composizione
Le mascherine ffp2 sono generalmente composte da una membrana a 5 strati filtranti per garantire una protezione migliore a chi le indossa.
Ecco alcuni componenti principali delle mascherine ffp2:
- Nasello centrale: composto da un ferretto metallico per garantire una miglior aderenza sul naso e per far si che la mascherina non scenda al di sotto di esso.
- Elastici laterali: comodi e morbidi elastici laterali da mettere dietro le orecchie, che consentono di mantenere la mascherina aderente al volto.
Quali sono le caratteristiche principali delle mascherine ffp2?
Le mascherine colorate ffp2 hanno molteplici caratteristiche tra cui:
- Composizione multistrato per garantire un miglior filtraggio delle particelle
- Ottima resistenza a virus e batteri
- Ipoallergenica e molto leggera da indossare
- Grazie agli elastici laterali e al nasello centrale, godono di ottima vestibilità
N.B. le mascherine ffp2 e KN95 sono la stessa cosa; quello che cambia sono le norme a cui fanno riferimento in Europa e in Cina. Entrambe hanno la capacità di filtrare almeno il 95% delle particelle esterne.
Di che colori è disponibile la mascherina ffp2?
Questa mascherina ffp2 è di colore azzurro. Sono disponibili anche i seguenti colori: nero, grigio, verde, lime, gialla, blu scuro, bianca, aranicone, rosa e rossa.
Scegli la mascherina del tuo colore preferito su AnticaFarmaciaOrlandi.it!