Spedizione Gratuita | Ordine minimo 24,90 €

Benvenuto nel nuovo sito di Antica Farmacia Orlandi!

Integratori per Ciclo Mestruale

Promozioni del momento

Ordina per:
Eie Agnocasto Gocce 30ml
/i/m/image_11709.jpg
/i/m/image_3222.jpg
Naxend 30cpr
/i/m/image_12711.jpg
Erbadonna Ciclo Compresse
/i/m/image_25512.jpg
Ecosol Rubus Composto Gocce 50ml
Premedol 330mg 30cpr
/i/m/image_12047.jpg
GONALIA S&R 30 Compresse
CICLODOL 20 Cpr
GINFAST Plus 20*Bust.
Donna 45 Boro-CAL-MAG 100 Tavolette
/i/m/image_12302.jpg
Agnocasto 60 Capsule 500mg Erbavita
Longlife Angelica Cinese 60 Capsule
Dikirogen Zero 30 Bustine
AGNOCASTO 50ML
Elsa 16 Bustine

20 di 124

loader

Durante il periodo del ciclo mestruale le funzionalità dell’organismo della donna subiscono delle modifiche che spesso creano disturbi e fastidi. Alcune tipologie di integratori di nutrienti possono aiutare l’organismo a ridurre questi disturbi migliorando la qualità della vita della donna durante i giorni di ciclo mestruale.

Vediamo di seguito cos’è il ciclo mestruale e quali sono le tipologie di integratori che Farmacia Orlandi ha selezionato per voi.

Cos’è il ciclo mestruale?

Con il termine ciclo mestruale si intende l’intero periodo di circa 28 giorni che intercorre tra due periodi di flusso mestruale. Questo ciclo si compone di varie fasi fino alla mestruazione vera e propria ovvero il momento in cui il corpo espelle la superficie esterna dell’endometrio.

Le mestruazioni portano con sé sintomi che variano profondamente da donna a donna. In alcuni casi i sintomi sono praticamente inesistenti mentre, in altri, possono essere particolarmente importanti. I sintomi principali legati al ciclo mestruale sono mal di testa, spossatezza, dolori all’addome e alla schiena.

In assenza di patologie correlate alcune tipologie di integratori possono aiutare a ridurre i sintomi delle mestruazioni.

Integratori ciclo mestruale: le tipologie

Gli integratori per il ciclo mestruale non sono sostituti dei farmaci analgesici ma, grazie alle loro componenti, possono aiutare a prevenire e ridurre alcuni sintomi mestruali specie se correlati a carenze nutritive.

Il principale nutriente che si rivela particolarmente importante per il benessere della donna durante il flusso mestruale è il magnesio. Questo infatti favorisce il rilassamento di muscoli e tessuti riducendo la sintomatologia dolorosa a carico di schiena e addome grazie all’azione di rilassamento sulle pareti dell’utero.

Talvolta possono essere utili anche integratori multicomponenti che contengono un accurato mix di vitamine e minerali con l’intento di sostenere il corretto funzionamento globale dell’organismo.

Anche alcuni integratori fitoterapici si rivelano particolarmente utili. Ad esempio l’agnocasto è conosciuto per le sue proprietà che si rivelano indicati per il miglioramento della sintomatologia legata al ciclo mestruale.

loader
loader