MAJOREN PROENERGETICO CORROBORANTE 14 BUSTINE
Majoren Proenergetico e Corroborante: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto
Majoren è un integratore alimentare a base di un complesso formato da creatina, aminoacidi, carnitina, vitamine e zinco. È molto utile in caso di carenze alimentari relative a tali sostanze, ma anche in periodi di affaticamento occasionale, stress, stanchezza e carenza di energie.
La creatina e la carnitina, come altri aminoacidi, aiutano a potenziare le prestazioni energetiche del nostro metabolismo, specialmente in ambito sportivo. Tali prodotti sono in genere presenti in derivati animali. In caso di carenza vitaminica Majoren presenta anche Vitamina C, B1, B2 e B6, aiutando quindi a potenziare l’energia dell’alimentazione e ad aumentare le difese immunitarie. Lo zinco, inoltre, ha proprietà antivirali e regolarizza l’attività intestinale.
Majoren Proenergetico e Corroborante: ingredienti e composizione
La composizione del prodotto, comprensiva di eccipienti, è la seguente: Creatina monoidrato; L-glutammina; taurina; L-carnitina fumarato; vitamina C (acido L-ascorbito, etilcellulosa); aroma (destrosio da mais, maltodestrina da mais, aromi, E414, E320); zinco citrato; maltodestrina da patata; antiagglomerante: biossido di silicio; edulcoranti: acesulfame K; aspartame; piridossina cloridrato; tiamina cloridrato; riboflavina.
Majoren Proenergetico e Corroborante: posologia e modalità d’uso
La dose giornaliera consigliata per adulti è di una bustina al giorno. È necessario sciogliere una bustina in un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente e mescolare fino al completo discioglimento della sostanza. Il prodotto non è indicato per bambini.
Majoren Proenergetico e Corroborante: avvertenze e controindicazioni
Majoren contiene aspartame che, essendo fonte di fenilanina, potrebbe avere effetti diuretici. L’uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) deve necessariamente essere approvato dal medico curante. Si consiglia di non assumere il prodotto in gravidanza o allattamento ed evitarlo se si soffre di patologie epatiche e renali. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e uno stile di vita sano.