Magnesio Marino 90 Bustine

-50%
Offerta
Marca: MIDA INTERNATIONAL Srl
Codice Prodotto: 932654078
Disponibilità: 9
Disponibile (CONSEGNATO IN 48/72 ore lavorative)
Prezzo: 49,00€ 24,50€

(IVA INCLUSA)

Prezzo in Punti Fedeltà: 2450

Magnesio Marino, la composizione dell’integratore alimentare

Magnesio Marino è un integratore a base di cloruro di magnesio che, essendo un sale organico, viene agevolmente assimilato dall’organismo.

Il fabbisogno giornaliero di magnesio è elevato, bisogna assumerne infatti circa 400 mg al giorno. Purtroppo, per svariati motivi, questo non sempre è possibile e, considerando che la richiesta di questo minerale da parte del nostro organismo aumenta in situazioni particolari come in caso di vomito, diarrea, di attività che provocano un’elevata sudorazione o in altre situazioni patologiche, spesso bisogna integrare la propria alimentazione per soddisfare il fabbisogno di questo nutriente.

Principalmente le cellule dei vari tessuti, lo scheletro e i muscoli necessitano in abbondanza di magnesio e ne sono i depositari principali.

Come viene assunto il Magnesio?

Il magnesio può essere assunto tramite il consumo abituale di:

  • legumi,
  • semi oleosi,
  • ortaggi,
  • frutta secca,
  • cioccolato,
  • cereali,

ma solo circa il 35% di esso viene assorbito dal nostro corpo. Perciò se non si segue un regime alimentare corretto ed equilibrato è facile incorrere in spiacevoli condizioni di ipermagnesemia (poco frequentemente) o di ipomagnesemia, molto più spesso, entrambe condizioni non fisiologiche.

Magnesio Marino, quando può essere utilizzato?

Magnesio Marino è un integratore a base di cloruro di magnesio adatto per le condizioni di ipomagnesemia, negli atleti, nelle persone caratterizzate da sudorazione sovrabbondante, in caso di crampi muscolari, di vomito e di diarrea, condizioni in cui è indispensabile reintegrare la presenza di questo importante elemento chimico, indispensabile per il suo ruolo biologico.

Il magnesio infatti svolge un ruolo chiave nella regolazione delle funzioni metaboliche in quanto essendo un importante cofattore va a regolare e coadiuvare gli enzimi nei vari processi metabolici.

Ancora il magnesio è importante per la funzionalità muscolare, ossea, neurologica, cardiaca ed ematica.

Magnesio Marino, modo di somministrazione

Magnesio Marino è un integratore a base di cloruro di magnesio in bustine da 3 grammi, che si presenta sotto forma di polvere facilmente solubile in acqua così formulato per la sua biodisponibilità.