MAGNESIO+ 160 CPR è un integratore alimentare a base di magnesio in grado di favorire il benessere dell’organismo. In particolare, grazie all’azione del principio attivo il preparato è in grado di contrastare attivamente la stanchezza e l’affaticamento poiché il magnesio è coinvolto in più di 300 reazioni enzimatiche volte alla produzione di energia (sotto forma di ione Mg2+). La sua azione, infatti, consiste nel promuovere l’attività corretta ed efficiente degli enzimi, i catalizzatori di determinate reazioni chimiche fondamentali nell’organismo. Si ricordi, inoltre, che una delle azioni fondamentali del magnesio è quella di regolare i livelli di calcio assunti e di favorirne il corretto assorbimento. Calcio e magnesio sono minerali che agiscono in sinergia controllando le azioni muscolari.
MAGNESIO+ 160 CPR: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà tonico-adattogene
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di MAGNESIO+ 160 CPR:
L’utilizzo di MAGNESIO+ 160 CPR è consigliato in caso di:
- Stanchezza
- Affaticamento
- Stress
- Debolezza muscolare
- Fragilità ossea
- Insonnia
MAGNESIO+ 160 CPR: composizione
Magnesio L-pidolato, cellulosa microcristallina, calcio fosfato bibasico, biossido di silicio, magnesio stearato.
MAGNESIO+ 160 CPR: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 4 compresse al giorno, 2 al mattino e 2 la sera, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua. La particolare composizione permette inoltre di non alterare la biodisponibilità del prodotto anche assumendolo insieme al cibo.
MAGNESIO+ 160 CPR: avvertenze e contrindicazioni
Non superare la dose giornaliera consigliata. In caso di sovradosaggio si possono manifestare effetti lassativi, pertanto si invita a ridurre la quantità. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Si consiglia di evitare l’uso del prodotto in caso di alterata sensibilità ai componenti. Conservare in un luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore.