MACROCEA 40 CPR è un farmaco omeopatico a base di echinacea utile sia come trattamento di infezioni virali e batteriche stagionali (raffreddore ed influenza) sia come sistema di prevenzione di malattie cutanee recidivanti. In particolare, il preparato è in grado di stimolare il sistema immunitario, soprattutto i linfociti B, in modo da prevenire o trattare eventuali infezioni
MACROCEA 40 CPR: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà immunomodulanti e immunostimolanti.
Per quali patologie è consigliato l’uso di MACROCEA 40 CPR:
L’uso di MACROCEA 40 CPR è consigliato in caso di:
- Raffreddore
- Sintomi influenzali
- Verruche
- Molluschi contagiosi
- Herpes labialis
MACROCEA 40 CPR: composizione
Echinacea (Echinacea angustifolia DC, maltodestrine) radice estratto secco titolato 4% echinacoside; echinacea (Echinacea purpurea L. Moench., maltodestrine) radice estratto secco titolato 4% polifenoli; agente di carica: fosfato dicalcico; vitamina C (acido l- ascorbico, etilcellulosa) titolato 97,5%; agente di carica: cellulosa microcristallina; zinco gluconato; stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata; vitamina E (DL-alfa-Tocoferil acetato, amido modificato, maltodestrine, biossido di silicio) titolato 50%;
agenti di rivestimento: polivinilalcol; polietilenglicole, talco;
agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi;
coloranti: E171, E172; vitamina A (retinil acetato, amido, saccarosio, addensante: gomma arabica, antiossidante: DL-alfa-tocoferolo, antiagglomerante: fosfato tricalcico).
MACROCEA 40 CPR: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, 1 al mattino e 1 la sera, aiutandosi nella deglutizione con un’abbondante quantità d’acqua.
MACROCEA 40 CPR: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia dia accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia, a scopo profilattico, a donne in stato di gravidanza o allattamento di astenersi dall’uso del preparato. Gli integratori non sono da intendersi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano ed equilibrato.