MACA MASS 60 CAPSULE
Maca Mass: cos’è e a cosa serve
Maca Mass è un integratore alimentare a base di estratto di maca standardizzato. La maca è una radice utilizzata anche a scopo alimentare che cresce nelle Ande peruviane, indicativamente tra i 3700 e i 4000 metri di altitudine. La pianta ha destato molto interesse per le numerose fonti di amminoacidi naturali tra cui arginina, acido aspartico, valina, alanina, fenilalanina, acido glutammico.
Sono state riscontrate tracce di minerali preziosi per il funzionamento dell’organismo come magnesio, potassio, sodio, calcio, fosforo, rame e zinco. La cultura popolare peruviana ritiene che tale tubero abbia effetto afrodisiaco, ma in realtà le composizioni standardizzate sono ottime per scopi energizzanti.
Maca Mass, in particolare, è indicato in caso di astenia, stati di debolezza dovuti a convalescenza o altri motivi. È consigliato anche per gli sportivi, specialmente in periodi di forte stress e sforzo fisico costante. Gli amminoacidi essenziali contenuti dalle radici sono importanti per sviluppare massa muscolare e – di conseguenza – sostenere con successo sforzi prolungati. Le vitamine del gruppo B reintegrano le quantità normalmente perse durante l’attività sportiva.
Maca Mass: composizione
Ogni capsula da 500 mg contiene farina ed estratto di maca.
Maca Mass: posologia e modalità d’uso
Il prodotto è pensato per essere somministrato ad adulti. Di conseguenza la dose giornaliera consigliata è di 2-3 capsule al giorno. Si raccomanda di non eccedere tale prescrizione.
Maca Mass: avvertenze e controindicazioni
In caso di somministrazione a donne in gravidanza o a bambini si raccomanda di chiedere il parere preventivo del medico curante. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano. L’uso di maca è sconsigliato in caso di ipersensibilità verso il principio attivo e in caso di pazienti con disturbi tiroidei o della prostata.