Maalox 40 Compresse Masticabili 400mg+400mg, composizione dell’antiacido
Maalox 40 Compresse Masticabili 400mg+400mg è un farmaco antiacido. Grazie al suo principio attivo, il magnesio idrossido 3,65 g, Maalox 40 Compresse Masticabili 400mg+400mg è indicato nel trattamento sintomatico del bruciore di stomaco e dell'iperacidità gastrica.
Maalox 40 Compresse Masticabili 400mg+400mg, come funziona?
Il fastidioso bruciore di stomaco, noto come acidità gastrica, è una manifestazione comune di complicazioni diverse.
L’acidità gastrica è una situazione dovuta ad una iperproduzione di acido cloridrico, HCl, una sostanza fortemente acida che serve sia a proteggere l’organismo dall’azione dei batteri, sia ad attivare gli zimogeni in enzimi attivi, come nel caso del pepsinogeno in pepsina, l’enzima che digerisce e idrolizza le proteine. L’acido cloridrico è un composto chimico presente nel succo gastrico, un liquido trasparente secreto dalla mucosa gastrica costituito da sali, enzimi oltre all’acido cloridrico.
Solitamente i soggetti che presentano acidità gastrica presentano una fastidiosa e frequente sensazione di bruciore, che ha origine a livello dello stomaco per poi risalire in alto verso il collo.
Maalox 40 Compresse Masticabili 400mg+400mg, quando può essere utilizzato?
Maalox 40 Compresse Masticabili 400mg+400mg può essere assunto in caso di iperacidità gastrica, di gastrite o di ulcera. La sua azione si esplica meglio in associazione ad uno stile di vita sano, preferibilmente in presenza di una dieta sana, non eccessivamente grassa, senza abusi di caffè, bevande gasate e alcool.
La posologia consigliata è di una o due compresse di Maalox 40 Compresse Masticabili 400mg+400mg da succhiare o masticare, da assumere 4 volte al giorno, da assumere preferibilmente da 20 minuti ai 60 minuti dopo i pasti e prima di distendersi.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
OPELLA HEALTHCARE ITALY Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIALE BODIO 37/b, 20158, MILANO, MI