LONGLIFE FOLIC 400MCG 100 COMPRESSE
LongLife Folic: cos’è, come funziona e caratteristiche del prodotto
LongLife Folic è un integratore alimentare a base di acido folico. L’uso è particolarmente indicato sia nelle prime settimane di gravidanza sia quando è in programma una gravidanza. Com’è noto l’acido folico è un nutriente essenziale per aiutare i normali processi che si attivano durante una gravidanza. L’Istituto Superiore di Sanità ha indicato che da un mese prima fino a tre mesi dopo il concepimento il fabbisogno di acido folico nel corpo della donna aumenta. Visto che non è possibile integrare la quantità necessaria con l’alimentazione, è consigliabile assumere integratori.
Oltre quindi a una dieta sana ed equilibrata è necessario iniziare a equilibrare le quantità di nutrienti fondamentali per la gravidanza.
LongLife Folic: composizione e ingredienti
La composizione del prodotto è la seguente: acido folico 400 mcg.
LongLife Folic: posologia, modalità d’uso e VNR
Ogni compressa contiene 400 mcg di acido folico, i quali equivalgono a 0,4 mg di principio attivo. Tale dosaggio equivale al 65% del fabbisogno giornaliero di acido folico in una donna gestante. Ecco perché la dose giornaliera consigliata è di una compressa. Il prodotto è ideale per essere assunto nel primo trimestre di gravidanza.
LongLife Folic: avvertenze e controindicazioni
Avvertire il proprio medico curante se si fa uso del prodotto. Non superare la dose giornaliera consigliata e non addizionare ad altro integratore a base di acido folico. Si consideri che gli integratori alimentari non possono sostituire una dieta sana e uno stile di vita equilibrato. Dopo i primi tre mesi di gravidanza il fabbisogno di acido folico potrebbe mutare: chiedere consiglio al medico curante o al ginecologo. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
LONGLIFE Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA 2 GIUGNO 60/A1, 20068, PESCHIERA BORROMEO, MI
-
Contatto Email:
[email protected]