LIPOICO SUPREMO 60 PASTIGLIE
Descrizione
Fitocomplesso alimentare formulato con acido lipoico, sali minerali e vitamine indicato per stimolare il processo energetico del metabolismo, spesso soggetto a situazioni di stress e affaticamento.
Le caratteristiche del prodotto
L'acido alfa-lipoico è l'arma in più di questo integratore e rappresenta un composto solforato che ricopre alcuni ruoli chiave nel processo biologico dell'organismo, a partire dalla produzione della vitamina C, di cui stimola quindi gli effetti.
Oltre a questo l'acido tiottico, altra sua denominazione, prende parte all'importante meccanismo di produzione energetica e stimola il funzionamento di alcuni enzimi che sono parte integrante in questi processi metabolici, soprattutto nel mitocondrio.
Anche la vitamina C ed E nonché il selenio forniscono un apporto fondamentale proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.
Composizione
La formulazione di Lipoico Sumpremo è a base diAcido alfa-lipoico, rosa canina (Rosa canina) frutti e.s. (titolato al 70% in vitamina C), cellulosa microcristallina*, gomma arabica*, vitamina E di origine naturale (acetato di D-alfa-tocoferile), silicio biossido**, acerola (Malpighia glabra) frutti e.s. (titolato al 50% in vitamina C), magnesio stearato di origine vegetale**, cromo picolinato, sodio selenito
Posologia
L'integratore richiede un attento dosaggio consistente nell'assumere 1 pastiglia per 1 o 3 volte al giorno in qualsiasi momento.
Controindicazioni
In genere non si registrano controindicazioni nell'assunzione di Lipoico Sumpremo. Comunque sia si raccomanda di non eseguire il trattamento in concomitanza con una terapia a base di farmaci ipoglicemizzanti.
Avvertenze e Conservazione
L'integratore Lipoico Supremo non può certo considerarsi alternativo o sostitutivo ad una corretta alimentazione e a una dieta equilibrata, per questo si raccomanda di non superare la dose consigliata.
Per quanto riguarda la somministrazione del prodotto è sconsigliato nei bambini al di sotto dei 3 anni, mentre le donne in gravidanza o in allattamento devono consultare il medico prima di cominciare il trattamento.
Tuttavia si sconsiglia l'assunzione del prodotto in presenza allergia o ipersensibilità a uno o più ingredienti in esso contenuti.
Infine va conservato accuratamente in un ambiente asciutto e fresco, possibilmente lontano da fonti di calore e dai raggi solari. La data di scadenza che appare sulla confezione comprende lo stato del prodotto correttamente conservato e sigillato al suo interno.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
DR.GIORGINI SER-VIS Srl
-
Indirizzo Responsabile:
ZONA IND.LE S.ADRIANO, 15/16, 50034, MARRADI, FI