LIPIDYUM COLONFIT 20 BSTARAN: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
LIPIDYUM COLONFIT 20 BSTARAN è un farmaco omeopatico il cui effetto benefico è rivolto a supportare le funzionalità del sistema digestivo e supportare il sistema circolatorio dell’organismo. I suoi principi attivi presentano effetti multi-benefici esitanti in azione detossificante volta a supportare la funzionalità epatica limitando l’accumulo di colesterolo. Stimola la motilità gastrointestinale grazie all’azione irritante localizzata sulla muscolatura involontaria intestinale. Nutre la flora batterica intestinale favorendo il ripristino delle capacità assorbenti da parte degli enterociti.
Il prodotto viene commercializzato come confezione contenente una confezione contenente 20 bustine a base di soluzione granulata da diluire in acqua.
LIPIDYUM COLONFIT 20 BSTARAN è indicato in caso di:
- Ipercolesterolemia;
- Stipsi;
- Disturbi intestinali.
LIPIDYUM COLONFIT 20 BSTARAN: composizione
LIPIDYUM COLONFIT 20 BSTARAN è un prodotto realizzato con: psyllium, fitosteroli, inulina, aromi, acido citrico, maltodestrine, lecitina di soia, sucralosio, biossido di silicio.
LIPIDYUM COLONFIT 20 BSTARAN: posologia e modalità di somministrazione
LIPIDYUM COLONFIT 20 BSTARAN è un dispositivo che va assunto massimo 2 volte al giorno. Somministrazione da effettuare diluendo il prodotto in acqua.
LIPIDYUM COLONFIT 20 BSTARAN: effetti avversi
Effetti avversi di LIPIDYUM COLONFIT 20 BSTARAN sono dovuti a: sovradosaggi o allergie.
I sintomi da sovradosaggio scompaiono in seguito a sospensione del trattamento e sono: stipsi, disturbi gastrointestinali, fotosensibilità, capogiri, irrequietezza, aumento di peso, pesantezza allo stomaco e secchezza delle fauci.
In caso di reazioni dovute ad ipersensibilità, contattare subito il medico dopo aver dismesso l’uso del prodotto.
Sintomatologie, delle reazioni allergiche, possono essere edema e/o orticaria nei casi lievi o moderati; o shock anafilattico nei casi gravi.
Sconsigliato in gravidanza e allattamento.
Per i bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.