LIPALT 30CPR è un integratore alimentare a base di Bergavit, riso rosso fermentato, policosanoli e coenzima Q10 in grado di controllare attivamente i livelli di colesterolemia. In particolare, la monacolina K agisce a livello epatico impedendo la produzione endogena di colesterolo. In questo modo, il prodotto previene la formazione di placche lipidiche che potrebbero accumularsi a livello vascolare portando a turbe della circolazione sanguigna o, nei casi più gravi, ad esiti ischemici.
LIPALT 30CPR: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato controlla i livelli di colesterolo sanguigno
Per quali patologie è consigliato l’uso di LIPALT 30CPR:
L’uso di LIPALT 30CPR è consigliato in caso di:
- Elevati livelli di colesterolo LDL
- Prevenzione aterosclerosi
- Prevenzione infarto
LIPALT 30CPR: composizione
Agente di carica: cellulosa microcristallina; Bergavit (Citrus bergamia Risso & Poit.) estratto concentrato dal frutto, riso (Oryza sativa L.) fermentato con Monascus purpureus (Lievito rosso) tit. 3% in monacolina K; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; policosanoli da canna zucchero (Saccharum officinarum L.), coenzima Q10.
Non contiene glutine.
LIPALT 30CPR: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere da 1 a 2 compresse al giorno, preferibilmente la sera, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua
LIPALT 30CPR: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
L'effetto sul mantenimento dei livelli normali di colesterolo si ottiene con l'assunzione giornaliera di 10 mg di monacolina. Consultare il medico prima di assumere il prodotto. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipemizzanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare in un luogo fresco e asciutto.