Lidocaina e Idrocortisone crema
Emorroidi interne ed esterne; complicanze delle emorroidi (eczemi, eritemi, ragadi, prurito, bruciore, trattamento pre o post-operatorio in chirurgia anorettale.
Perché scegliere Lidocaina e Idrocortisone crema
Sostanze per il trattamento di emorroidi e ragadi anali per uso topico.
Posologia di Lidocaina e Idrocortisone crema
Due o più applicazioni ai giorno, con lieve massaggio, nella quantità sufficiente a ricoprire la parte affetta. Istruzioni per l'uso: in caso di applicazioni interne, utilizzare la cannula rettale inclusa nella confezione. Prima dellutilizzo forare il sigillo di sicurezza e avvitare la cannula. Dopo la somministrazione rimuovere la cannula dal tubo e pulirla. Lidocaina è incompatibile con amfotericina, sulfadiazina sodica, cefazolina sodica, fenitoina sodica, mefentermina cloridrato, alcali, metalli pesanti, agenti ossidanti, tannino, aria e luce.
Ingredienti di Lidocaina e Idrocortisone crema
Gli ingredienti principali sono:
- 100 g di crema contengono: principi attivi: lidocaina cloridrato 1,5 g
- idrocortisone acetato 1 g. Eccipienti: acqua depurata
- vaselina bianca
- paraffina liquida
- alcol cetostearilico
- sorbitan stearato
- polisorbato 60
- metile paraidrossibenzoato
- propile paraidrossibenzoato.
Avvertenze
Evitare il contatto con gli occhi. Per chi svolge attività sportiva: luso del farmaco senza necessità terapeutica costituiscedoping e può determinare comunque positività ai test antidoping. Gravidanza e allattamento Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale. GRAVIDANZA Non sono disponibili dati clinici sulla sicurezza dell'uso di lidocaina in gravidanza. I glucocorticoidi, di cui I'idrocortlsone fa parte, hanno effetti farmacologici dannosi sulla gravidanza e/o sul feto/neonato. Come nel caso di tutti i glucocorticoidi applicati localmente deve essere presa in considerazione la possibilità che la crescita del feto venga influenzata dal passaggio di idrocortisone attraverso la barriera placentare. Lidocaina Cloridrato e Idrocortisone Acetato crema, pertanto, non deve essere usato in gravidanza se non in caso di assoluta necessità. ALLATTAMENTO Non sono disponibili dati clinici sulla sicurezza dell'uso di lidocaina durante l'allattamento. I glucocorticoidi vengono escreti nel latte materno; pertanto, è necessario decidere se interrompere l'allattamento o il trattamento con il medicinale, tenendo in considerazione l'importanza del farmaco per la madre. Effetti sulle capacità di guidare veicoli e sulluso di macchinari Lidocaina Cloridrato e Idrocortisone Acetato crema non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari. Informazioni importanti su alcuni eccipienti Contiene alcol cetostearilico: può causare reazioni cutanee locali (es. dermatite da contatto). Contiene paraidrossibenzoati: può causare reazioni allergiche (possibilmente ritardate).
Formato di Lidocaina e Idrocortisone crema
Tubo da 30 g
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
MARCO VITI FARMACEUTICI SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA MENTANA, 38, 36100, VICENZA, VI
-
Contatto Email:
[email protected]