Lichene Islandico Tallo taglio tisana 100g
Il lichene islandico è una pianta ricca di proprietà soprattutto legate al miglioramento delle funzioni dell’apparato digerente. I suoi effetti benefici sono dovuti soprattutto alla presenza di tallo, un principio attivo contenete polisaccaridi, acidi lichenici amari, acido folico e vitamine appartenenti al gruppo B.
Il lichene islandico può essere applicato anche esternamente senza essere ingerito ma è presente sul mercato soprattutto in taglio tisana, vale a dire in un formato utile per la preparazione di bevande calde. Andiamo insieme a scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa pianta, sui suoi benefici principali e sul suo prezzo.
Lichene islandico: proprietà
Le proprietà del lichene islandico scientificamente accertate sono diverse ma la principale per cui viene spesso assunto è quella di svolgere una funzione antiemetica, vale a dire di contrasto a vomito o nausee anche dovute a gravidanza. In realtà questa pianta è in grado di agire anche su problemi di carattere diverso: infatti, la si può assumere quando ci si trova a dover far fronte a una fastidiosa tosse causata da una qualche malattia dell’apparato respiratorio oppure, se usata esternamente, può essere adoperata anche per trattare piccole ferite in modo tale da facilitarne la successiva cicatrizzazione.
Lichene islandico: prezzo
Il prezzo di 100 g di lichene islanco tallo taglio tisana è di circa €5,00 con oscillazioni che possono dipendere dalle differenti promozioni che i vari rivenditori sono, ovviamente, liberi di attuare. Si tratta di un prodotto, come detto, pensato per la preparazione di tisane e, pertanto, le modalità d’uso sono note a tutti. Il prezzo che vi abbiamo riportato non sembra assolutamente sproporzionato alla tipologia di materia prima e ai benefici contro tosse e nausee che in determinati momenti dell’anno diventano una notevole fonte di fastidio e di dolore per tutti.