LEDUM PALUSTRE 15CH GRANULI
Descrizione
Complemento omeopatico indicato per risolvere casi di osteocondrosi che identifica una serie di patologie delle ossa lunghe o brevi, in cui una piccola porzione di estremità, ossea o cartilaginea, si stacca dal restante osso sano. I sintomi differiscono per distribuzione anatomica (come ad es. osteocondrosi vertebrale) e insorge prevalentemente a livello delle articolazioni.
Cos'è il ledum palustre?
Il "rosmarino delle paludi", appellativo per definire il Ledum Palustre, è apprezzato in omeopatia per le importanti proprietà aromatizzanti e conservanti ma soprattutto per quelle repellenti da utilizzare contro le zanzare specie in estate. Inoltre il Ledum Palustre ha la capacità di alleviare i disturbi legati al sistema articolare e muscolare. In quest'ultimo caso è utile ad esempio contro distorsioni, infiammazioni articolari, reumatismi, artriti, varici, gotta del ginocchio e della caviglia e altro ancora.
Posologia
Il rimedio Ledum Palustre concerne un'attenta somministrazione consistente nell'assumere da 3 a 5 granuli sia la mattina che la sera lontano dai pasti. Il dosaggio previsto per adulti e bambini sopra i 6 anni è di 3-5 granuli da sciogliere a livello sub-linguale.
l'assunzione di 3-5 granuli mattina e sera, possibilmente lontano dai pasti. Per adulti e bambini sopra i 6 anni, sciogliere sotto la lingua.
Avvertenze e Conservazione
L'integratore a base di Ledum Palustre non può certo considerarsi alternativo o sostitutivo ad una corretta alimentazione e a una dieta equilibrata, per questo si raccomanda di non superare la dose consigliata.
Per quanto riguarda la somministrazione del prodotto è sconsigliato nei bambini al di sotto dei 3 anni, mentre le donne in gravidanza o in allattamento devono consultare il medico prima di cominciare il trattamento.
Tuttavia si sconsiglia l'assunzione del prodotto in presenza allergia o ipersensibilità a uno o più ingredienti in esso contenuti.
Infine va conservato accuratamente in un ambiente asciutto e fresco, possibilmente lontano da fonti di calore e dai raggi solari. La data di scadenza che appare sulla confezione comprende lo stato del prodotto correttamente conservato e sigillato al suo interno.