LATTOGLOBINA 30 CPS 100MG è un integratore a base di lattoferrina, una glicoproteina deputata al trasporto del ferro nel sangue. Questa proteina è stata isolata per la prima volta nel latte vaccino ma è possibile trovarla anche in secrezioni mucose come saliva e lacrime. La lattoferrina possiede proprietà antiossidanti e immunomodulanti ma è in grado di esplicare azioni antimicrobiche, antivirali ed antifungine. In particolare, la proteina è in grado di sottrarre ferro al metabolismo di agenti patogeni causandone la morte. La lattoferrina, inoltre, è in grado di legarsi ai glicosamminoglicani della membrana plasmatica, bloccando l’entrata dei virus e contribuendo a impedire l’insorgenza di processi infettivi soprattutto in caso di affezioni da Herpes Simplex e Citomegalovirus.
LATTOGLOBINA 30 CPS 100MG: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà antimicrobiche e antivirali oltre che immunomodulanti.
Per quali patologie è consigliato l’uso diLATTOGLOBINA 30 CPS 100MG:
L’utilizzo di LATTOGLOBINA 30 CPS 100MG è consigliato in caso di:
- Ipoimmunità
- Infezioni batteriche
- Infezioni virali
- Anemia da carenza di ferro
LATTOGLOBINA 30 CPS 100MG: composizione
Lattoferrina liofilizzata proveniente da latte vaccino (2 capsule = 200 mg); amido di mais; gelatina alimentare; agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomerante: magnesio stearato vegetale; colorante: titanio biossido.
Ogni capsula da 325 mg contiene 100 mg di lattoferrina liofilizzata.
LATTOGLOBINA 30 CPS 100MG: posologia e modalità d’utilizzo
Si consiglia di assumere 1 capsula per 2 volte al giorno, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua, preferibilmente lontano dai pasti.
LATTOGLOBINA 30 CPS 100MG: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non sono riscontrati eventuali effetti avversi. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si invita ad astenersi dall’uso in caso di alterata sensibilità verso i costituenti del prodotto. Si sconsiglia l’uso del preparato a donne in stato di gravidanza o allattamento. Contiene derivati del latte vaccino da non assumere in caso di intolleranza al latte.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
S.F. GROUP Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA TIBURTINA 1143, 156, ROMA, RM
-
Contatto Email:
[email protected]