LATTOFERRINA 200MG 30 STICKPAC è un integratore a base di lattoferrina, una glicoproteina deputata al trasporto del ferro nel sangue. Questa proteina è stata isolata per la prima volta nel latte vaccino dagli scienziati Sorensen ma è possibile trovarla anche in secrezioni mucose come saliva e lacrime. La lattoferrina, oltre a possedere note proprietà antiossidanti e immunomodulatrici, è un ottimo anti-microbico, anti-virale ed anti-fungino. In particolare, la proteina è in grado di sottrarre ferro al metabolismo di agenti patogeni causandone la morte. Circa l’attività anti-virale la lattoferrina è in grado di legarsi con i glicosamminoglicani della membrana plasmatica, bloccando l’entrata dei virus e contribuendo a impedire l’insorgenza di processi infettivi soprattutto in caso di affezioni da Herpes Simplex e Citomegalovirus. Infine, l’attività batteriostatica si esplica maggiormente nei confronti di Escherechia Coli, un fisiologico costituente della flora intestinale che occasionalmente può determinare infezioni.
LATTOFERRINA 200MG 30 STICKPAC: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà antimicrobiche e antivirali in grado di difendere l’organismo da infezioni. Si ricordino, inoltre, le proprietà immunomodulanti in grado di migliorare il trofismo del sistema immunitario.
Per quali patologie è consigliato l’uso diLATTOFERRINA 200MG 30 STICKPAC
L’utilizzo di LATTOFERRINA 200MG 30 STICKPAC è consigliato in caso di:
- Ipoimmunità
- Infezioni batteriche
- Infezioni virali
- Anemia da carenza di ferro
- Disturbi gastrointestinali
LATTOFERRINA 200MG 30 STICKPAC: composizione
Edulcorante: Addolcente Zucchero (eritritolo, glicosidisteviolici da foglie di Stevia rebaudiana Bertoni), lattoferrina (derivato del latte), maltodestrine, antiagglomerante: biossido disilicio.
LATTOFERRINA 200MG 30 STICKPAC: posologia e modalità d’utilizzo
Si consiglia di assumere uno stickpac al giorno, integro o diluito in poca acqua.
LATTOFERRINA 200MG 30 STICKPAC: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non sono riscontrati eventuali effetti avversi. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si invita ad astenersi dall’uso in caso di alterata sensibilità verso i costituenti del prodotto. Si sconsiglia l’uso del preparato a donne in stato di gravidanza o allattamento.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
PROMOPHARMA SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA BIAGIO DI SANTOLINO, 156, 47892, ACQUAVIVA-REP.S.MARINO, SM
-
Contatto Email:
[email protected]