Lasonil Anti Dolore Gel: Composizione e Principio attivo
Lasonil Anti Dolore Gel è una crema a base di ibuprofene sale di lisina efficace nel trattamento locale di contusioni, distorsioni e problemi di natura muscolare come strappi, mialgie o torcicollo. Il preparato, oltre ad essere costituito dal principio attivo in concentrazione al 10%, è composto da:
Eccipienti: Isopropanolo, idrossietilcellulosa, sodio para-ossibenzoato di metile,
sodio para-ossibenzoato di etile, glicerolo, lavanda essenza, acqua depurata.
Lasonil Anti Dolore Gel è disponibile in tubetti da 120 g.
Come funziona
Lasonil Anti Dolore Gel esercita prevalentemente azione antinfiammatoria ed antireumatica grazie alle proprietà dell’ibuprofene sale di lisina il quale appartiene ad un gruppo di farmaci definiti come FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei). In particolare, il principio attivo sembra essere ben assorbito a livello locale e determina l’inibizione della sintesi di prostaglandine, molecole che hanno un ruolo centrale nella mediazione dell’infiammazione. Il preparato è quindi utile nel trattamento di lievi distorsioni, tendiniti, mialgie, contratture, strappi e stiramenti.
Posologia
Applicare un sottile strato di gel sulla zona cutanea da trattare, quindi massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Si consiglia di effettuare il trattamento dalle 2 alle 4 volte al giorno sulla parte dolorante. Sciacquare abbondantemente ed accuratamente le mani dopo l’applicazione.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto è adatto solo per uso esterno. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale si invita a sciacquare abbondantemente il cavo orale e richiedere prontamente un consulto medico. Si consiglia di accertarsi di non essere sensibili a componenti del preparato onde evitare la comparsa di manifestazioni di natura allergica come eritemi, prurito, irritazioni o dermatite da contatto. Si sconsiglia l’utilizzo di Lasonil Anti Dolore Gel per donne in stato di gravidanza o allattamento in quanto l’utilizzo è correlato ad un aumentato rischio di aborto, malformazioni cardiache e gastroschisi.