Descrizione
Lactoflorene Plus 18 Flaconcini 180 ml è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi utile in grado di garantire il ripristino della flora batterica intestinale post trattamento da antibiotici, diarrea o gonfiore addominale. La flora batterica intestinale è di fondamentale importanza durante i processi digestivi in quanto favorisce la degradazione dei macronutrienti.
Proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
Grazie alla sua funzione probiotica, è in grado di ripristinare la flora intestinale
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo:
L’utilizzo di Lactoflorene Plus 18 Flaconcini 180 ml consigliato in caso di:
- dismicrobismi intestinali da terapia antibiotica
- diarree infettive acute
- gonfiore addominale da contaminazione batterica del tenue
- Disordini alimentari
Composizione
Nel tappo separatore: destrina di mais idrolizzata, maltodestrina, agentiantiagglomeranti: talco e biossido di silicio; Miscela Florene; (LA-5;(Lactobacillus acidophilus DSM13241), BB-12; (Bifidobacterium animalis subsp. lactisDSM15954) e L. CASEI 431; (Lactobacillus paracasei ATCC55544) con maltodestrina); lievitodi birra lisato (glucani), idrossipropilmetilcellulosa, sodio fosfato, Bacillus coagulansBC513 LMG S-24828 (maltodestrina).
Nel flaconcino: Acqua depurata, fruttosio, miele,Frutto-oligosaccaridi a corta catena, aromi, Zinco bisglicinato (maltodestrina da mais,cellulosa, sodio carbonato), conservanti: potassio sorbato e sodio benzoato;acidificante: acido citrico; Nicotinamide, colorante: caramello; Vitamina B5, Vitamina B6, VitaminaB2, Vitamina B1, Vitamina B12, acido citrico,maltodestrina da mais, trisodio citrato).
Posologia e modalità d’utilizzo
Si consiglia di assumere 1 o 2 flaconcini al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. La soluzione può essere preparata nei modi seguenti:
- Premere energicamente il tappo con entrambi i pollici assicurandosi che il contenuto cada nella soluzione
- Appoggiare il flaconcino su una superfice piana solida e spingere il tappo con forza fino in fondo con il palmo della mano
Una volta completata l’operazione agitare bene ed assumere la soluzione.
Avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera consigliata. In caso contrario si potrebbero verificare effetti indesiderati di natura gastro-intestinale come vomito o diarrea. Si consiglia di verificare di non essere soggetti sensibili a componenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica.