Lacrinorm Gel Oftalmico 0,01% 10g, la composizione del gel oftalmico
Lacrinorm Gel Oftalmico 0,01% 10g, con i suoi principi attivi Benzalconio cloruro 0,01 g e Acido poliacrilico 0,2 g, è un gel oftalmico adatto alla disinfezione della mucosa oculare.
I gel oftalmici sono delle utili preparazioni che vengono applicate direttamente nell’occhio per migliorare un’affezione oculare; questi gel sono indicati per il trattamento degli stati infiammatori superficiali, di origine sia allergica che infettiva, a livello degli occhi.
Lacrinorm Gel Oftalmico 0,01% 10 g, come funziona il gel oftalmico?
Lacrinorm allo 0,01% da 10g gel oftalmico allevia i sintomi di varie fastidiose condizioni come in situazioni di:
-
secchezza oculare,
-
occhi arrossati o irritati,
-
in caso di congiuntiva irritata,
-
cheratiti.
Spesso l’utilizzo di lenti a contatto, l’attacco da parte di virus come Herpes virus, Adenovirus, batteri come Clamidia, Gonococco o Stafilococco o altri parassiti possono essere le cause di fastidiose infezioni oculari.
Il principio attivo Benzalconio cloruro è un agente biocida, una miscela di sali di ammonio quaternari dotato di proprietà disinfettanti e antisettiche, consente che i sintomi che accompagnano le infezioni oculari siano alleviati.
In particolare, il principio attivo svolge la sua azione interagendo con la membrana batterica, alterando la struttura e provocando l’apertura di pori che permettono il passaggio di sostanze biochimiche come enzimi e coenzimi, in modo da frenare le proprietà biosintetiche dei microrganismi.
Benzalconio cloruro è un agente biocida ottimale sia nei confronti dei Gram positivi che dei Gram negativi.
Lacrinorm Gel Oftalmico 0,01% 10g, quando può essere utilizzato il gel oftalmico?
Lacrinorm Gel Oftalmico 0,01% 10g% gel oftalmico, grazie ai suoi principi attivi Benzalconio cloruro 0,01 g e Acido poliacrilico 0,2 g, è indicato per il trattamento di varie condizioni, come congiuntiviti di varia natura, batteriche, allergiche, virali, ma anche cheratiti, blefariti, orzaioli.
Lacrinorm Gel Oftalmico 0,01% 10g è inoltre indicato per il trattamento di ulcere a livello dello strato corneo, uveite e secchezza oculare.