Indicazioni terapeutiche di Olio 31 Krauterol
L’olio 31 Krauterol è una miscela di oli essenziali di erbe, piante e bacche proveniente da ben 31 specie diverse secondo un’antica formula svizzera. Grazie alla sua versatilità, Olio 31 può essere utilizzato come rinfrescante, tonificante, balsamico e rassodante per le rughe.
Proprio per questa sua versatilità, è molto utile avere una bottiglia di Olio 31 in casa per qualsiasi evenienza; è una soluzione molto concentrata che va utilizzata in gocce o diluita in acqua.
L’olio 31 Krauterol viene impiegato, per uso esterno, per i seguenti scopi:
- Massaggi: versando qualche goccia di Olio 31 sulla parte interessata massaggiando accuratamente prima e dopo lo sforzo fisico;
- Come rinfrescante per i piedi: massaggiando con qualche goccia dopo il pediluvio in caso di piedi stanchi e affaticati
- Come nutriente cutaneo e anti forfora: versando alcune gocce (circa 7) sul cuoio capelluto e poi pettinandoli
L’olio 31 Krauterol viene utilizzato anche per tosse, cervicale o per i suffumigi (versando circa 10 gocce in una bowl contenente un litro d’acqua bollente e respirando profondamente), oltre ad essere utilizzato come profuma ambiente.
Principi attivi di Olio 31 Krauterol
L’olio 31 è composto da una miscela di 31 oli essenziali tra cui:
Menta piperita, Eucalipto, Ginepro, Salvia, Timo, Rosmarino, Abete siberiano, Pino silvestre, Cumino, Coriandolo, Canfora, Anice, Cannella, Chiodi di Garofano, Lavanda, Limone, Arancio dolce, Arancio amaro, fiori di Arancio, Origano, Pepe, Vaniglia, Patchouly, Garofano, Ylang Ylang, Gelsomino, Melissa, Finocchio, Menta crispa.
Avvertenze e indicazioni di Olio 31 Krauterol
La miscela di Olio 31 Krauterol non presenta particolari controindicazioni; viene impiegato esclusivamente per uso esterno e va evitato il contatto con occhi e mucose.
È consigliabile non utilizzare l’olio 31 in caso di arrossamenti, ferite o escoriazioni. In caso di contatto indesiderato, sciacquare con abbondante acqua fredda. Si consiglia di tenere l’olio 31 fuori dalla portata dei bambini.