KISTINOX FORTE 14 BUSTINE è un integratore a base di Cranberry ad alto titolo, D-Mannosio e Noxamicina in grado di prevenire e trattare infezioni delle vie urinarie. In particolare, questa proprietà è dovuta all’alto contenuto di proantocianidine di tipo A che sono in grado di interferire con l’adesione dei batteri uropatogeni alla mucosa vescicale. Il D-mannosio, zucchero semplice estratto dalla betulla, concretizza la sua azione maggiormente verso Escherechia Coli contrastandone l’adesione e promuovendone l’eliminazione attraverso le urine. Il preparato, quindi, non si configura come un agente battericida in grado di trattare la patologia, ma come efficace metodo di prevenzione.
KISTINOX FORTE 14 BUSTINE: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato previene e tratta affezioni vescicali di natura batterica.
Per quali patologie è consigliato l’uso di KISTINOX FORTE 14 BUSTINE:
L’uso di KISTINOX FORTE 14 BUSTINE è consigliato in caso di:
- Cistite
- Uretrite
- Pielonefrite
KISTINOX FORTE 14 BUSTINE: composizione
Noxamicina; Estratto di Cranberrry ad alta titolazione (80% in Proantocianidine) pari a 72 gm di PACS per busta; D-Mannosio
KISTINOX FORTE 14 BUSTINE: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 2 bustine al giorno, almeno per il primo mese. Si invita a continuare la terapia assumendo 1 bustina al giorno per 2 settimane nei mesi successivi. Sciogliere la bustina in un bicchiere d’acqua o succo di frutta, quindi miscelare e assumere la soluzione.
KISTINOX FORTE 14 BUSTINE: avvertenze e contrindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. In tal caso si potrebbero avere effetti lassativi. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Il mirtillo rosso può interagire con gli antagonisti della vitamina K riducendone la metabolizzazione. Pertanto, in pazienti in trattamento con farmaci come Warfarin-Coumadin, si consiglia di astenersi dall’uso per scongiurare il rischio di sanguinamento.