Descrizione
Kaloba è un medicinale tradizionale prodotto con materie prime di esclusiva origne vegetale. Il prodotto è indicato per adulti o bambini di età superiore di 12 anni. Scopo di Kaloba è quello di attenuare tutti i sintomi causati dal comune raffreddore stagionale. Il prodotto è formulato intorno al principio attivo Pelargonium sidoides DC, radix (Pelargonio radice) (1:8 - 10) (EPs 7630). In caso di difficoltà di deglutizione delle compresse, Kaloba è disponibile anche in formato gocce.
Ingredienti e composizione
La composizione del prodotto, comprensiva di eccipienti, è la seguente: Pelargonium sidoides DC, radix (Pelargonio radice) (1:8 - 10) (EPs 7630), Maltodestrina, cellulosa microcristallina, lattosio monoidrato, croscarmellosa sodica, silice precipitata, magnesio stearato, ipromellosa 5 mPas, macrogol 1500, ferro ossido giallo E172, ossido di ferro rosso E 172, titanio diossido E 171, talco, simeticone, metilcellulosa, acido sorbico.
Posologia e modalità d’uso
Gli adulti dovrebbero seguire la seguente posologia consigliata, salvo differente parere medico: una compressa per tre volte al giorno. Si noti bene che il trattamento non può durare più di sette giorni. Si consiglia di assumere il prodotto a stomaco pieno.
Avvertenze e controindicazioni
Alcune controindicazioni segnalate riguardano casi di epatotossicità. Nel caso dovessero manifestarsi i sintomi, è necessario sospendere la somministrazione e contattare il medico curante. Il prodotto potrebbe causare anche tachipnea o emottisi. Si consideri che Kaloba contiene lattosio e potrebbe causare reazioni allergiche in tutti i pazienti particolarmente sensibili alla sostanza. Le donne in gravidanza non dovrebbero assumere questo farmaco e può essere dannoso per persone che soffrono di malattie epatiche o epilessia. Kaloba potrebbe influire con farmaci anticoagulanti come fenprocumone e warfarin. Consultare il medico curante per ogni altra domanda.