K2 SOL 48 CAPSULE è un integratore alimentare a base di vitamina K2 in grado di garantire il benessere delle ossa e favorire il processo della coagulazione. La vitamina K, in particolare, fa parte del gruppo delle vitamine liposolubili, ovvero in grado di depositarsi nel grasso. Nel dettaglio la vitamina K è divisa in K1 o fillochinone (di origine vegetale), K2 o menachinone (di origine batterica) e K3 o menadione idrosolubiile (di origine sintetica). La vitamina K2 favorisce l’assorbimento dei nutrienti da parte della microflora intestinale, contribuisce alla formazione delle proteine coinvolte nella genesi della struttura ossea ed è implicata in prima linea nel processo della coagulazione.
K2 SOL 48 CAPSULE: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato favorisce il processo di coagulazione e migliora il trofismo osseo
Per quali patologie è consigliato l’uso di K2 SOL 48 CAPSULE:
L’uso di K2 SOL 48 CAPSULE è consigliato in caso di:
- Difetti della coagulazione
- Fragilità ossea
K2 SOL 48 CAPSULE: composizione
Agente di carica: cellulosa microcristallina, Idrossipropil metilcellulosa. Vitamina K2 (Menachinone-7) 100 µg (133% VNR). Agenti antiagglomeranti: sali di Magnesio degli acidi grassi.
K2 SOL 48 CAPSULE: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno, in qualsiasi momento della giornata, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua.
K2 SOL 48 CAPSULE: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. In caso contrario si possono manifestare sintomi come anemia, vomito, trombosi e collasso dei globuli rossi; può causare ugualmente vampate di calore, sudorazione, prurito, senso di oppressione al petto. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano ed equilibrato. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Per donne in stato di gravidanza o allattamento si consiglia di effettuare un consulto medico prima di avvalersi dell’uso del prodotto.