Spedizione gratuita in Italia - ordine minimo 24,90€

Oti K Vitamina K2 Gocce 20ml

  • Produttore: OTI Srl
  • Codice articolo: 972686265
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 3/5 giorni lavorativi)
Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Oti K Vitamina K2 Gocce 20ml, la composizione dell’integratore a base di vitamina K2

L’integratore Oti K Vitamina K2 Gocce 20ml è composto dalla Vitamina K2, una vitamina liposolubile, solubile dunque nei grassi, presente in olio di semi di girasole con aroma a limone.

Oti K Vitamina K2 Gocce 20ml, come funziona l’integratore?

L’importanza di un regime dietetico sano, completo ed equilibrato è alla base del buono stato di salute del nostro organismo. L’alimentazione infatti riveste un ruolo chiave nello stato di benessere fisico e talvolta carenze nutrizionali o regimi alimentari sbilanciati e poveri in macro e micronutrienti possono condurre le persone verso stati patologici, più o meno gravi.

Affinché la dieta sia correttamente bilanciata, gli alimenti che introduciamo devono contenere tutti i componenti chimici nelle giuste quantità.

Cosa sono le Vitamine?

Le vitamine sono molecole organiche che rivestono ruoli di grande importanza nel metabolismo cellulare, infatti esse sono precursori enzimatici o spesso componenti di coenzimi che coadiuvano i processi catalitici enzimatici delle reazioni. Sono micronutrienti che svolgono funzione di regolazione di molti processi biologici e una loro carenza, nota come avitaminosi, provoca gravi stati patologici.

La vitamina K è una vitamina liposolubile presente in:

  • latte,
  • uova,
  • verdure a foglia verde
  • cereali,

ed è in parte prodotta dalla flora batterica del nostro intestino.

Essa svolge una funzione chiave nel processo di coagulazione del sangue e una sua carenza può provocare disturbi della coagulazione e conseguenti emorragie.

In particolare, la vitamina K2 (o menachinone) favorisce la mineralizzazione ossea. Una sua carenza infatti potrebbe favorire l’osteoporosi e la calcificazione a livello delle arterie.

Oti K Vitamina K2 Gocce 20ml, quando può essere utilizzato?

Spesso una dieta varia non basta per soddisfare il fabbisogno vitaminico e è necessario integrare. L’integratore Oti K Vitamina K2 Gocce 20ml è consigliato per soddisfare il fabbisogno vitaminico giornaliero, specialmente nelle donne dai 50 anni in su poiché in menopausa è ancora maggiore il fabbisogno di questa vitamina, indispensabile per preservare la salute dello scheletro e per ridurre il rischio di demineralizzazione ossea e di osteoporosi.

L’integratore Oti K Vitamina K2 Gocce 20ml va assunto nella quantità di 10 gocce al giorno che corrispondono a 105 microgrammi di vitamina K2 al giorno.

È consigliata l’assunzione durante i pasti per aumentarne la biodisponibilità.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva
.