IXOLAT 20 CPR è un integratore a base di lattoferrina e vitamina C utile in caso di carenza o aumentato fabbisogno di ferro. In particolare, la lattoferrina è una glicoproteina deputata al trasporto del ferro nel sangue. Tale minerale è di fondamentale importanza per il processo di formazione dei globuli rossi, poiché l’unità strutturale dell’emoglobina è composta da ben 4 atomi di ferro. In tal senso, il preparato è fortemente indicato in caso di anemia sideropenica. Si ricordi, inoltre, che la vitamina C è in grado di regolare l’assorbimento di ferro a livello intestinale in modo da favorirne il trasporto da parte della lattoferrina.
IXOLAT 20 CPR: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
Il preparato regola i livelli di ferro.
Per quali patologie è consigliato l’uso diIXOLAT 20 CPR
L’utilizzo di IXOLAT 20 CPR è consigliato in caso di:
- Anemia da carenza di ferro
- Carenza marziale
IXOLAT 20 CPR: composizione
Lattoferrina, Vitamina C.
IXOLAT 20 CPR: posologia e modalità d’utilizzo
Si consiglia di assumere 1 o 2 compresse al giorno, preferibilmente prima dei pasti, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua.
IXOLAT 20 CPR: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si invita ad astenersi dall’uso in caso di alterata sensibilità verso i costituenti del prodotto. Si sconsiglia l’uso del preparato a donne in stato di gravidanza o allattamento. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano ed equilibrato. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
MOMAPRIME PHARMA Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA JOSE' MARIA ESCRIVA', 62, 81100, CASERTA, CE
-
Contatto Email:
info@momaprimepharma.com