ISOMAX SOLUZIONE FISIOLOGICA NASALE
ISOMAX SOLUZIONE FISIOLOGICA NASALE COMPOSIZIONE E PRINCIPIO ATTIVO
ISOMAX SOLUZIONE FISIOLOGICA NASALE è un dispositivo medico utile per favorire la corretta fisiologia delle vie aeree e della vista garantendo un’efficace detersione per bambini, neonati ed adulti. Il preparato è costituito interamente da soluzione fisiologica: Sodio cloruro 0,9 g; acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 100 ml.
SOMAX SOLUZIONE FISIOLOGICA NASALE è disponibile in confezioni da 20 flaconici monodose da 5 mL.
ISOMAX SOLUZIONE FISIOLOGICA NASALE COME FUNZIONA
ISOMAX SOLUZIONE FISIOLOGICA NASALE è utile per la detersione di occhi e naso e per aerosolterapia di neonati, bambini ed adulti. Il preparato può essere utilizzato in 3 modi: nasale, oculare e per inalazione.
Utilizzo nasale: nei bambini il prodotto favorisce la pulizia del naso garantendo l’escrezione del muco in eccesso. Negli adulti, la soluzione fisiologica garantisce azione umidificante contribuendo ad alleviare la secchezza nasale.
Utilizzo oculare: il preparato è utile per l’igiene oculare dei bambini ed adulti tramite lavaggio e bagni oculari
Utilizzo per inalazione: la soluzione fisiologica contribuisce ad umidificare le vie aeree superiori ed inferiori garantendo azione fluidificante sui muchi e quindi espettorante.
ISOMAX SOLUZIONE FISIOLOGICA NASALE MODO D’USO
L’utilizzo di ISOMAX SOLUZIONE FISIOLOGICA NASALE varia sensibilmente a seconda delle modalità:
Utilizzo nasale: introdurre il flaconcino nella narice assicurando di avere la testa leggermente piegata all’indietro, quindi premere delicatamente. Soffiare il naso subito dopo la somministrazione
Utilizzo oftalmico: instillare qualche goccia di preparato nell’occhio, quindi asciugare con una garza sterile.
Utilizzo per inalazione: versare la soluzione nell’aerosol, quindi effettuare il trattamento avvalendosi del dispositivo medico.
ISOMAX SOLUZIONE FISIOLOGICA NASALE AVVERTENZE
La soluzione deve essere utilizzata subito dopo l’apertura del flaconcino monodose. La fiala già aperta non può essere riutilizzata e va prontamente eliminata. Si vieta di utilizzare lo stesso flaconcino monodose sia per l’igiene nasale che oculare.