IRILENS GOCCE OCULARI 10ML
IRILENS GOCCE OCULARI 10ML COMPOSIZIONE E PRINCIPIO ATTIVO
IRILENS GOCCE OCULARI 10ML è una soluzione oftalmica sterile a base di acido ialuronico sale sodico 0,4% di origine biotecnologica ad alto peso molecolare. Il prodotto è utile in tutti i casi di alterazioni del film lacrimale qualora si necessiti di reidratazione oculare. La soluzione è composta da: Acido ialuronico sale sodico 0,4%, sodio idrossimelilglicinato, sodio fosfato monobasicomonoidratato, sodio fosfato bibasico dodecaidrato, sodio cloruro, EDTA, acqua perpreparazioni iniettabili. Non contiene benzalconio cloruro.
IRILENS GOCCE OCULARI 10ML è disponibile in flaconi da 10 mL.
IRILENS GOCCE OCULARI 10ML COME FUNZIONA
IRILENS GOCCE OCULARI 10ML garantisce un’efficace azione reidratante a livello oftalmico grazie alla presenza di acido ialuronico. Il principio attivo, infatti, è un mucopolisaccaride in grado di ristabilire equilibrio del film lacrimale in caso di alterazioni. Inoltre, il particolare lavoro biotecnologico che ha portato la sua concentrazione allo 0,4% consente un maggiore effetto idratante in un tempo più prolungato. IRILENS GOCCE OCULARI 10ML è, quindi, indicato in casi di secchezza e bruciore oculare o sensazione di corpo estraneo nell’occhio. Il preparato è utilizzabile anche da chi fa uso di lenti a contatto.
IRILENS GOCCE OCULARI 10ML POSOLOGIA
Si consiglia di instillare 1 o 2 gocce in ciascun occhio premendo leggermente il flacone. Dopo l’uso assicurarsi di chiudere immediatamente il flacone. L’operazione può essere ripetuta dalle 2 alle 4 volte al giorno. Si invita, per i portatori di lenti a contatto, di applicare 1 o 2 gocce di IRILENS GOCCE OCULARI 10ML su ogni lente prima dell’utilizzo al fine di tenere l’occhio sempre lubrificato. Il prodotto in flacone è monopaziente.
IRILENS GOCCE OCULARI 10ML AVVERTENZE
Si invita a verificare di non essere sensibili a componenti del prodotto onde evitare reazioni allergiche. Il prodotto è solo per uso esterno oftalmico.