INULINA DA CICORIA 200G
INULINA DA CICORIA 200G descrizione, perché si usa
L’inulina è un carboidrato ottenuto dal carciofo oppure dalla cicoria. La sua funzione principale, che ne motiva il frequente utilizzo in campo medico e nell’integrazione alimentare, è quella di fornire un supporto concreto al microbioma intestinale e quindi del’ottimale assorbimento dei micronutrienti. Essa, infatti, garantisce il giusto funzionamento e regolarità della flora batterica intestinale, che spesso può essere compromessa da fattori quali stress, assunzione di farmaci e antibiotici, diete sregolate, cambi di stagione, viaggi.
INULINA DA CICORIA 200G, come funziona?
L’inulina, oltre a ripulire e a dare nuova vita all’apparato gastrointestinale, contribuisce anche nel ridurre la quantità di colesterolo cattivo contenuto nei cibi più grassi e a mantenere equilibrato il glucosio nel sangue. Ciò comporta, quindi, un miglioramento delle capacità di assunzione dei nutrienti da parte dell’organismo, una digestione ottimale, e la risoluzione di problematiche come gonfiore addominale, stipsi e diarrea, ed è indicato e consigliato specialmente ai soggetti affetti da diabete.
INULINA DA CICORIA 200G, modo d’uso
L’inulina da cicoria si presenta come una polverina bianca, che viene assunta disciogliendo 1 cucchiaino di sostanza in acqua, latte o tè tiepido. Dopo la prima settimana è anche possibile raddoppiare la dose, fino ad un mese di assunzione quotidiana.
INULINA DA CICORIA 200G, effetti avversi
L’assunzione e l’integrazione di inulina da cicoria non ha presentato effetti avversi evidenti, ma siccome agisce sull’apparato gastrointestinale, potrebbe comportare lievi disturbi come diarrea, meteorismo ed effetti lassativi. Si consiglia, pertanto, di non superare la dose raccomandata o di consultare il medico se gli effetti collaterali persistono. In fasi di gravidanza e allattamento è preferibile ascoltare il parere del medico prima di assumere il prodotto.
INULINA DA CICORIA 200G, ingredienti
100% inulina da cicoria. 100% vegano, privo di glutine e olio di palma.