Descrizione
Iklen 50+ Crema Fotoprotettrice 30ml nel comodo formato da 30 ml è una crema fotoprotettrice fluida che non contiene profumi, formulata per ridurre o prevenire la comparsa di macchie e contrastare l’invecchiamento della pelle, grazie all’azione della liquirizia che rappresenta un importante agente lenitivo.
Come funziona?
L’esposizione della pelle all’aria e al sole ne favorisce l’ossigenazione; va però ricordato che l’esposizione eccessiva ai raggi ultravioletti (raggi UV) può essere molto dannosa per le cellule del derma.
La continua o eccessiva esposizione alle radiazioni, infatti, oltre a provocarne l’invecchiamento precoce, può rappresentare la causa di fenomeni cancerogeni. Infatti i raggi UV possono andare ad alterare il DNA, aprendo la strada ai tumori della pelle, il più pericoloso dei quali è il melanoma.
Iklen 50+ Crema Fotoprotettrice 30ml grazie all'abbinamento brevettato Sophora centaureidina, va ad agire direttamente sulla produzione di melanina, sostanza prodotta dai melanociti, cellule presenti nella parte basale dell'epidermide. Inoltre riduce e previene la comparsa di macchie e contribuisce a contrastare l’invecchiamento della pelle, grazie all’azione della liquirizia che rappresenta un importante agente lenitivo.
Quando può essere utilizzata?
Iklen 50+ Crema Fotoprotettrice 30ml può essere utilizzata prima dell’esposizione al sole, non solo se si decide di esporsi per lungo tempo al sole di una giornata particolarmente calda o estiva, ma anche prima di uscire per una passeggiata: anche il sole delle giornate meno calde può essere molto dannoso per la pelle.
Si consiglia di applicare uniformemente per 15 minuti prima dell'esposizione al sole e di rinnovare di frequente l'applicazione in caso di esposizioni prolungate o dopo il bagno o l'attività sportiva.