Spedizione Gratuita | Ordine minimo 24,90 €

Benvenuto nel nuovo sito di Antica Farmacia Orlandi!

Shampoo AntiForfora

Promozioni del momento

Ordina per:
BIONIT SH ANTIFORF 200ML
VEBIX PHYTAMIN ACT SH FORFORA
DT ANTI-DAND DRY REFILL 500ML
CUTIVAL DS SHAMPOO 200ML
RAUSCH SH ANTIFORF TUSSIL200ML
KLAMHAIR SHAMPOO 200ML
RESTIVOIL Derma Expert Shampoo
DERMAVITINIX Sh.A-Forf.200ml
BIOSCALIN SH ANTIFORF SEC CUT
NEOPUR SHAMPOO A/FORFORA SECCA 1
OLAMYN SHAMPOO DELICATO ANTIFO
APIVITA SH OILY DAND 250ML/19
CLOSEBAX SD Shampoo  75ml
NEOPUR SHAMPOO EQUIL FORF GRAS
/i/m/image_19174.jpg
/i/m/image_11115.jpg
/i/m/image_1112.jpg
Newcap Shampoo Anti Forfora 250ml Erbavita
ALAMA SHAMPOO ANTIFORFORA 300ML
/i/m/image_19359.jpg

20 di 153

loader

La forfora è un disturbo che, seppur non grave, può diventare particolarmente invalidante per chi ne soffre. La desquamazione cutanea, se non controllata, può infatti essere causa del distacco di piccole parti di cellule morte dal cuoio capelluto che possono andare a posarsi sui nostri vestiti causando un effetto antiestetico spesso causa di ansia e vergogna.

I trattamenti della forfora, se effettuati con costanza, sono però molto efficaci nella risoluzione del problema. Lo shampoo antiforfora è sicuramente lo strumento principale per riuscire a debellare il problema.

Come scegliere il giusto shampoo antiforfora

Scegliere il giusto shampoo antiforfora è fondamentale per la riuscita del trattamento. Per prima cosa sarà necessario valutare la tipologia di forfora e scegliere il prodotto adeguato. Esistono infatti shampoo antiforfora studiati per:

  • forfora secca: di colorazione biancastra è accompagnata da un’abbondante desquamazione e, spesso, da un forte prurito con conseguente arrossamento del cuoio capelluto
  • forfora grassa: la desquamazione è presente ma le squame si presentano meno abbondanti, di dimensioni più importanti e di colorazione giallina. E’ accompagnata da un’eccessiva produzione di sebo che rende il cuoio capelluto particolarmente grasso

Come utilizzare lo shampoo antiforfora

Lo shampoo antiforfora deve essere utilizzato secondo le istruzioni riportate sul prodotto ma soprattutto è un trattamento che richiede costanza nell’utilizzo. E’ sempre preferibile, inoltre, durante il periodo di trattamento, evitare l’utilizzo di altri prodotti per la cura dei capelli (balsami, creme, etc).

In questo modo potremmo avere una risposta efficace evitando di andare a irritare la pelle con l’utilizzo di altri prodotti non strettamente legati al trattamento della forfora. Una volta terminato il trattamento, sotto indicazione del dermatologo, potremmo riprendere la routine di cura dei capelli più adatta alle nostre esigenze.

loader
loader