Esegui il checkout utilizzando il tuo account
Questo form è protetto da reCAPTCHA - vi si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.
Esegui il checkout come nuovo cliente
La creazione di un account ha molti vantaggi:
Spesso si pensa che la forfora sia causata da un’eccessiva secchezza del cuoio capelluto che porta ad una desquamazione. La realtà è che la forfora è un disturbo molto più complesso, che può avere diverse cause ma soprattutto non ne esiste una sola tipologia.
Per questo motivo Farmacia Orlandi ha selezionato un’ampia gamma di prodotti antiforfora in grado di trattare le singole esigenze in maniera appropriata e specifica per una veloce risoluzione del problema.
Con il termine forfora si indica un disturbo del cuoio capelluto che si trova ad essere ricoperto di uno strato di piccole squame di colore bianco rappresentante dalle cellule morte della pelle in aggiunta ad un fastidioso prurito che aumenta il distacco delle cellule morte dalla pelle creando un antiestetico effetto.
Come abbiamo anticipato le cause possono essere varie: spesso però la causa principale è l’utilizzo di prodotti per l’igiene non adeguati al tipo di pelle. Questi creano uno stato di irritazione che porta la pelle a desquamarsi in maniera eccessiva.
Abitualmente la forfora viene distinta in due tipologie:
Come abbiamo visto, al fine di ottenere risultati in tempi brevi, è fondamentale individuare l’origine della problematica. Una volta capite le cause si sceglierà il prodotto più adatto. A seconda della gravità possono essere utilizzati diversi prodotti:
Per il trattamento della forfora il primo passo è quello di rivolgersi ad un dermatologa che possa fare luce sulle cause e sulla tipologia del vostro disturbo. A questo punto potrete scegliere, nella selezione di Farmacia Orlandi, il prodotto più adatto alle vostre esigenze.