IDA 24 COMPRESSE OROSOLUBILI
Ida Compresse Orosolubili: cos’è, come funziona e caratteristiche del prodotto
Ida Compresse Orosolubili è un integratore alimentare particolarmente indicato per coadiuvare il regolare equilibrio della flora intestinale. È possibile usarlo in caso di disordini intestinali o per migliorare il proprio metabolismo digestivo. Alcuni sintomi dei disordini intestinali potrebbero infatti essere cattiva digestione, alito cattivo o difficoltà nell’espellere le feci, stitichezza occasionale.
Tutti gli estratti presenti nella composizione sono di origine vegetale. Le piante da cui sono estratte le materie prime sono coltivate secondo metodi tradizionali e non contengono organismi geneticamente modificati. Inoltre il prodotto non contiene glutine, lattosio e zuccheri aggiunti. I principi attivi hanno quindi proprietà immunostimolanti e immunomodulanti totalmente naturali.
Ida Compresse Orosolubili: composizione ed eccipienti
La composizione del prodotto è la seguente: Streptococcus Thermophilus; Lactobacillus Acidophilus; Lactobacillus Rhamnosus; Lactobacillus Plantarum; Lactobacillus Reuteri; Lactobacillus Lactis; Bacillus Coagulans; Saccaromicens Boulardi.
Ida Compresse Orosolubili: posologia e modalità d’uso
Si consiglia di assumere una compressa al giorno. In caso di somministrazione a bambini si raccomanda di utilizzare mezza compressa al giorno. Essendo la compressa orosolubile non ha necessariamente bisogno d’acqua per essere ingerita. Si può deglutire intera oppure si può far lentamente sciogliere in bocca. Non superare il dosaggio consigliato e non prolungare la terapia per periodi eccessivi senza il consenso preventivo del medico curante.
Ida Compresse Orosolubili: avvertenze e controindicazioni
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Si consiglia di sentire il parere del medico in caso di gravidanza o allattamento. Non somministrare a pazienti che utilizzano farmaci immunosoppressori. Inoltre potrebbe causare ipersensibilità nei soggetti allergici verso Asteracee (camomilla e achillea).