IBUPROFENE ZENTIVA 20 CAPSULE MOLLI 400MG
IBUPROFENE ZENTIVA 20 CAPSULE MOLLI 400MG FRA indicazioni
IBUPROFENE ZENTIVA 20 CAPSULE MOLLI 400MG è un dispositivo farmaceutico impiegato per la risoluzione delle sintomatologie febbrili, dolori articolari, dolori muscolari, dolori mestruali, cefalea, mialgia, sciatalgia, reumatismi ed altre patologie in cui l’infiammazione ha ruolo predominante.
Il prodotto può essere somministrato anche nei bambini per risolvere sintomatologie dovute a malattie da freddo.
IBUPROFENE ZENTIVA 20 CAPSULE MOLLI 400MG viene commercializzato come confezione contenente 20 capsule, da ingerire, con l’ibuprofene zentiva come principio attivo.
IBUPROFENE ZENTIVA 20 CAPSULE MOLLI 400MG presenta nella confezione la siringa dosatrice.
IBUPROFENE ZENTIVA 20 CAPSULE MOLLI 400MG funzionamento
Valutiamo come agisce il principio attivo di IBUPROFENE ZENTIVA 20 CAPSULE MOLLI 400MG. Innanzitutto l’ibuprofene è adatto per i bambini siccome presenta effetti collaterali limitati, diversamente dai tradizionali farmaci analgesici ed antipiretici, siccome rivolge la sua azione inibitoria solo a livello delle ciclossigenasi di tipo 2 (COX-2). L’inibizione di questi enzimi comporta a livello periferico la riduzione dell’infiammazione e del segnale nervoso dolorifico mentre a livello centrale determina l’aumento della soglia del dolore.
IBUPROFENE ZENTIVA 20 CAPSULE MOLLI 400MG somministrazione
Per l’utilizzo di IBUPROFENE ZENTIVA 20 CAPSULE MOLLI 400MG bisogna assumere 3 capsule al giorno, in momenti diversi della giornata.
Per i bambini, dimezzare il dosaggio.
IBUPROFENE ZENTIVA 20 CAPSULE MOLLI 400MG effetti avversi
IBUPROFENE ZENTIVA 20 CAPSULE MOLLI 400MG diversamente dai comuni farmaci per combattere le malattie da freddo presenta ridotti effetti collaterali, soprattutto quelli che colpiscono il sistema gastrointestinale. L’ibuprofene non è, però, avulsa da controindicazioni: reazioni da sovradosaggio e reazioni allergiche.
Le reazioni allergiche determinano la comparsa di orticaria ed edema, nei casi lievi/moderati, e richiedono la sospensione della terapia per trovare sollievo.
Shock anafilattico, nei casi grave, richiede l’intervento medico.
Reazioni da sovradosaggio, è possibile indurre la reversibilità con la sola sospensione della terapia, sono: secchezza oculare, aumento della diuresi, rinite, difficoltà di concentrazione, insonnia, nausea, palpitazioni, dispnea sono le sintomatologie comuni.