IALOCLEAN SPRAY ORO-FARINGEO 30ML
Ialoclean Spray Oro-Faringeo: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto
Ialoclean Spray è un medicinale di fascia C a base di acido ialuronico. La soluzione è studiata per esercitare un effetto protettivo sulla mucosa oro-faringea. In particolare protegge la cavità orale da arrossamenti e infezioni. L’azione di Ialoclean è quella di formare un sottile film protettivo che lenisce eventuali ferite o lesioni isolandole in ambiente protettivo. In tal modo le lesioni possono guarire senza essere continuamente sollecitate e infiammate.
Ialoclean Spray Oro-Faringeo: composizione e ingredienti
La composizione del prodotto è la seguente: Acido ialuronico sale sodico, estratto secco di Chamomilla recutita, sodio benzoato, glicerina, L-arginina, potassio sorbato, N-acetilcisteina, sodio saccarinato, aromamenta, acido citrico, acqua.
Ialoclean Spray Oro-Faringeo: posologia e modalità d’uso
La confezione è fornita di un comodo erogatore. Si consiglia di provare al primo utilizzo un paio di nebulizzazioni a vuoto, quando il prodotto sarà pronto per l’uso è possibile puntare sull’area dolente ed effettuare tre o quattro erogazioni per cinque volte al giorno, al bisogno. Nel caso si traesse beneficio con una dose minore, è possibile ridurre la dose giornaliera consigliata. Si raccomanda di mantenere il flacone in posizione verticale durante l’erogazione. È indifferente la collocazione della somministrazione rispetto ai pasti principali della giornata, tuttavia è fortemente raccomandato non assumere cibi o bevande per i 30 minuti successivi all’erogazione. Il periodo della terapia è dato dalle condizioni di miglioramento. Per un’assunzione prolungata è opportuno chiedere un parere al proprio medico curante o al dentista.
Ialoclean Spray Oro-Faringeo: avvertenze e controindicazioni
Si consiglia di tenere al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Evitare attentamente il contatto con occhi o altre mucose. Lavare con acqua l’erogatore accuratamente dopo ogni utilizzo.