HYALO GIN OVULI VAGINALI 10 PEZZI
Descrizione
Gli ovuli vaginali Gin Hyalo sono dispositivi farmacologici testati preposti alla cura dei disturbi legati alla secchezza vaginale.
Composizione
La formulazione di Hyalo Gin Ovuli Vaginali è priva di parabeni e altri conservanti ed è composta da Hydeal-D 0,2%, gliceridi di origine vegetale, metilpropanediolo, 1,2-esandiolo, caprilil glicole, acqua purificata e acido lattico.
Posologia
Il trattamento della secchezza vaginale richiede un'applicazione particolare da effettuare con attenzione ogni 3 giorni per un periodo di 30 giorni, salvo diverse disposizioni mediche.
Prima di iniziare è consigliabile lavarsi le mani e igienizzare con un detergente la zona trattata. Detto questo, si procede estraendo l'ovulo dal blister e si afferrano delicatamente le due alette di plastica ai suoi lati e tirarle, avendo cura di non aprire totalmente l'involucro.
A questo punto si estrae l'ovulo da tenere sulla punta delle dita e adesso comincia la fase delicata: l'inserimento dell'ovulo interno nella vagina. In questi casi è preferibile assumere una posizione supina per facilitare l'immissione dell'ovulo da spingere in profondità, perfezionare la sua azione ed evitare anche fuoriuscite impreviste.
Piccola annotazione: poiché il ciclo mestruale non intacca il trattamento, non è necessario interromperlo.
Controindicazioni
Il trattamento a base di ovuli vaginali presenta delle controindicazioni da tenere in considerazione in caso di allergia o ipersensibilità a uno o più componenti della formulazione, poiché l'uso del complemento potrebbe arrecare bruciori vaginali provvisorio o provocare sensazioni di calore.
In questi casi, si rende necessario interrompere la terapia e informare il proprio medico.
Inoltre non è da associarsi ad altri espedienti vaginali composti da Sali di ammonio quaternario in quanto possono compromettere l'efficacia dell'acido ialuronico.
Avvertenze e Conservazione
Gli ovuli Gin Hyalo sono indicati esclusivamente per trattamento vaginale, si raccomanda dunque di tenere i bambini lontani dalla loro portata. In conclusione, gli ovuli non vanno congelati ma riposti in luogo asciutto ad una temperatura non superiore ai 25°C. La data di scadenza che appare sulla confezione comprende lo stato del prodotto correttamente conservato e sigillato al suo interno.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
FIDIA FARMACEUTICI SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA PONTE DELLA FABBRICA, 3/A, 35031, ABANO TERME, PD
-
Contatto Email:
[email protected]