HYALISTIL PLUS GOCCE OCULARI 10ML
Hyalistil Plus Gocce Oculari: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto
Hylistil Plus è una soluzione oftalmica con pH fisiologico, studiata per alleviare fastidi temporanei dell’occhio come bruciore, prurito e arrossamento. Il prodotto, oltre a contenere sodio ialuronato, un ottimo lubrificante e umettante per gli occhi, contiene anche acque distillate di ginkgo bilboa, mirtillo, finocchio e centella asiatica.
Queste aggiunte, presenti solo nella linea “Plus” conferiscono al dispositivo medico proprietà mucomimetiche e visco-elastiche, in modo da proteggere l’occhio in caso di agenti atmosferici aggressivi, corpi esterni o bruciori dovuti da scarsa lacrimazione.
Inoltre il ginkgo bilboa aumenta la capacità della vista a lungo raggio e previene che l’occhio si stanchi, specialmente se a contatto con schermi o dispositivi elettronici. La soluzione fisiologica è garantita anche da acido borico e sodio cloruro. Il prodotto è pienamente compatibile con le lenti a contatto: può essere instillato anche senza bisogno di rimuoverle. Non contiene conservanti.
Hyalistil Plus Gocce Oculari: ingredienti e composizione
La composizione del prodotto è la seguente: Sodio ialuronato, acqua distillata di ginkgo biloba, acqua distillata di mirtillo nero, acqua distillata di finocchio, acqua distillata di centella asiatica, acido borico, sodio tetraborato, sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.
Hyalistil Plus Gocce Oculari: modalità d’uso e posologia
Al primo utilizzo è necessario rimuovere il tappo protettivo e instillare 1-2 gocce in ogni occhio rimuovendo il tappo protettivo. Non utilizzare se il tappo protettivo non è integro. Dopo l’utilizzo bisogna richiudere immediatamente il flacone per evitare ogni tipo di contaminazione. Se conservato in frigorifero, il contenuto è utilizzabile per i successivi sei mesi. Non far entrare in contatto il beccuccio superiore con la superficie dell’occhio o con le dita, per evitare qualsiasi tipo di contaminazione.